Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Vignola, accordo municipale, maggioranza al Pd: esternazioni goffe

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alla Covili (Pd) prima di fare esternazioni fuori luogo suggeriamo di leggere le carte. A Vignola 5 vigili in più, da 9 a 14


Vignola, accordo municipale, maggioranza al Pd: esternazioni goffe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sull’accordo per la polizia municipale i capigruppo di maggioranza replicano al Pd

Per evidenziare una volta di più la compattezza che unisce l’attuale coalizione di maggioranza, sono i tre capigruppo in consiglio comunale – Enrico Valmori per la Lega, Marco Sirotti per Vignola per Tutti e Paolo Facci per Forza Italia – a replicare alle dichiarazioni del Pd, in particolare della capogruppo Covili e del segretario Ghiaroni, sul recente accordo trovato in Unione dei Comuni sulla polizia municipale.
“A chi ci accusa che è stato fatto tanto rumore per nulla e che Vignola non ha ottenuto sostanzialmente nulla dopo mesi di trattative – affermano i tre capigruppo di maggioranza - raccomandiamo di andarsi a leggere le carte prima di fare esternazioni che possono poi apparire alquanto goffe e decisamente fuori luogo.

Innanzitutto, rileviamo che l’accordo non è frutto di un “dietrofront”, perché questo termine significa decidere su una cosa e poi ritirare quanto detto. Cosa che non è stata, perché l’Amministrazione di Vignola, il cui obiettivo era ed è la sicurezza, ha conseguito pienamente i risultati sperati. A volte le prese di posizione drastiche servono per convincere le altre parti ad arrivare a un accordo.
Veniamo poi ai fatti. Prima del 4 novembre scorso, quando fu fatta dall’Unione la nuova proposta che è stata poi approvata alcuni giorni fa, non c’erano i presupposti perché Vignola rimanesse all’interno del Corpo Unico di polizia municipale, perché appunto non c’era una progetto che cambiava le cose e che ci convincesse. Poi, con un confronto serrato da entrambe le parti, siamo appunto arrivati all’accordo attuale, che numeri alla mano prevede: 14 vigili a Vignola anziché 9, 7 a Castelnuovo anziché 6, 5 a Castelvetro, 5 a Savignano, 6 a Spilamberto, 3 a Marano, 3,5 a Guiglia e a Zocca.

Altra novità è che il Reparto di Sicurezza Stradale (il cosiddetto “Pattuglione” e il Reparto di polizia amministrativa saranno accorpati, per meglio gestire e coordinare le risorse umane disponibili. Ultimo ma non certo per importanza, saranno effettuate 10 nuove assunzioni già nel 2018. Spiace constatare che critiche in tal senso provengano anche da dipendenti pubblici – proseguono i tre capigruppo di maggioranza – che a questo punto o sono in malafede e non credono nell’efficienza della pubblica amministrazione, preventivando anni per le assunzioni, o sono a conoscenza di decisioni sottobanco per fare saltare l’accordo appena raggiunto. Per quanto ci riguarda, infatti – concludono i tre capigruppo Valmori, Sirotti e Facci – questa amministrazione è determinata ad andare avanti secondo l’accordo appena siglato e si sta già attivando per le nuove assunzioni di personale”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06