Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Violenza Rimini, Meloni: Boldrini che dice sui fatti commessi da vermi magrebini?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il portavoce degli islamici bolognesi, Yassine Lafram: 'Ovviamente non voglio giustificare in alcun modo quanto accaduto, ma non caschiamo dal pero dopo questo episodio. Io- dice Lafram- inviterei anche ad andare a leggere cosa si scrive dei musulmani dopo ogni attentato. Questo succede ogni giorno'. Durissime invece le parole della sindacalista Ugl Tullia Bevilacqua che considera il pensiero del mediatore 'espressione di una cultura che nega i diritti delle donne e ripudia i nostri principi costituzionali'


Violenza Rimini, Meloni: Boldrini che dice sui fatti commessi da vermi magrebini?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 'Lo chiedo da donna, da madre e da cittadina: veramente Laura Boldrini, la donna che ricopre il piu' alto incarico della Repubblica Italiana, non ha nulla da dire sui gravissimi stupri di Rimini commessi da un branco di vermi magrebini? Veramente, in nome della difesa ideologica dell'immigrazione di massa, e' disposta ad accettare la violenza sessuale come un male necessario del multiculturalismo?'. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Nel frattempo  la comunita' musulmana bolognese condanna senza appello le parole choc con il quale il giovane pakistano Abid Jee ha commentato sui social lo stupro di Rimini.
'Non voglio che la comunita' sia abbinata a questo fatto terribile. Quelle parole sono come sassate verso quella ragazza, che in questo modo continua ad essere stuprata', si dissocia il portavoce degli islamici bolognesi, Yassine Lafram.

'Abbiamo provato rabbia per quel commento, se possibile piu' ancora di quella per lo stupro. Purtroppo- constata- vedo che veniamo trascinati ancora una volta in situazioni che non ci riguardano'.
Lafram afferma di non conoscere il mediatore culturale, ora sospeso dalla cooperativa per cui lavorava ('Siamo circa 40.000 musulmani solo nella Citta' metropolitana di Bologna. Conoscere tutti e' impossibile'), e invita ad allargare lo sguardo ai tanti episodi di insulti, minacce e violenza sul web, contro i quali 'vanno presi provvedimenti'. 'Ovviamente non voglio giustificare in alcun modo quanto accaduto, ma non caschiamo dal pero dopo questo episodio. Io- dice Lafram- inviterei anche ad andare a leggere cosa si scrive dei musulmani dopo ogni attentato. Questo succede ogni giorno'. Durissima sull'episodio Tullia Bevilacqua, segretario regionale del sindacato Ugl, al quale non basta la sospensione del mediatore.

'Un provvedimento insufficiente- lo definisce- visto che quelle parole di una gravita' assoluta e intollerabili da parte di un operatore sociale che deve interagire con i migranti rendono necessario un provvedimento definitivo di rescissione del contratto'.

La sindacalista Ugl considera il pensiero del mediatore 'espressione di una cultura che nega i diritti delle donne e ripudia i nostri principi costituzionali'.
Frasi come quella di Abid Jee 'mettono a nudo il sentire comune di chi reputa la donna inferiore all'uomo e le nega i diritti principali, per primo quello della liberta' di scelta'.
Quelle parole secondo Bevilacqua 'rimbombano nel silenzio delle stesse donne che cianciano di Ius Soli e Ius cultura e che regalerebbero la cittadinanza agli under 12 dopo appena 5 anni di scuola. Bisogna fare il punto della situazione e dire le cose come stanno. E' ora di prendere le distanze da tutte quelle donne che nei paesi musulmani esibiscono il velo per compiacere l'establishment locale, mentre per le straniere e' obbligatorio solo in moschea, e oggi tacciono di fronte a queste dichiarazioni folli'.

Il  portavoce degli islamici bolognesi, Yassine Lafram: 'Ovviamente non voglio giustificare in alcun modo quanto accaduto, ma non caschiamo dal pero dopo questo episodio. Io- dice Lafram- inviterei anche ad andare a leggere cosa si scrive dei musulmani dopo ogni attentato. Questo succede ogni giorno'. Durissime invece le parole della sindacalista Ugl Tullia Bevilacqua che  considera il pensiero del mediatore 'espressione di una cultura che nega i diritti delle donne e ripudia i nostri principi costituzionali'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58