Le parole del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, giovedì ospite di un incontro a San Cesario moderato dal nostro quotidiano, rendono in modo plastico la distanza che corre tra centrodestra e centrosinistra sul tema baby gang. Il sindaco di Modena, sostenuto da una maggioranza Pd-5S-Avs, non solo ha recentemente affermato che la rabbia sociale rappresenta un movente per spiegare le violenze messe in campo da molti giovani, ma quando ha potuto ha evitato di usare la parola stessa 'baby gang'. Del resto l'assessore alla sicurezza Camporota ne ha negata l'esistenza a Modena (qui) e il predecessore di Mezzetti, Giancarlo Muzzarelli ha parlato di semplici 'smandruppati'.
Atteggiamento diametralmente opposto da parte del sindaco di Ferrara Alan Fabbri che non solo ha usato ripetutamente il termine baby gang, ma vi ha aggiunto l'aggettivo 'magrebine' per caratterizzarne la provenienza legata alla nazionalità.
Baby gang: l'approccio opposto dei sindaci di Ferrara e di Modena
A Modena l'assessore alla sicurezza Camporota ne ha addirittura negata l'esistenza, mentre a Ferrara il sindaco Fabbri aggiunge anche il termine 'magrebine'
A Modena l'assessore alla sicurezza Camporota ne ha addirittura negata l'esistenza, mentre a Ferrara il sindaco Fabbri aggiunge anche il termine 'magrebine'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Modena, il prefetto supera il sindaco a sinistra: 'Nessuna emergenza sicurezza'
Carpi, il neo assessore che parla di 'appropriabilità' e di 'tecnicamente stranieri'
Articoli Recenti
Il nubifragio sferza Modena e l'area nord: 120 grandi interventi del Vigili dei Fuoco in 12 ore
Dimensione Moby: serata perfetta al Jazz Open
Stangata rifiuti a Modena, peggio di così non poteva essere gestita: Pd e Atersir disastrosi
Jazz Open, il sindaco si scusa per i disagi: 'Ma così Modena al centro della musica internazionale'


