I boss di mafia al 41 bis fuori dal carcere e ai domiciliari? Non ha funzionato la Direzione dell'amministrazione penitenziaria che di fronte all'emergenza sanitaria non ha saputo garantire la sicurezza sanitaria dei boss all'interno del carcere senza concedere loro gli arresti domiciliari. Il non averlo fatto e il fatto di non garantire la sicurezza ha spinto la magistratura di sorveglianza a concedere gli arresti domiciliari'. Lo ha affermato Franco Mirabelli, Vicecapogruppo PD in Senato parlando questa sera alla festa nazionale dell'unità sul tema mafie ai tempi della crisi, rispondendo ad una domanda sulle ragioni che hanno portato alla concessione degli arresti domiciliari a decine di mafiosi tra cui diversi ai regimi di massima sicurezza previsti dal 41/bis.
'Di fronte alla concessione degli arresti domiciliari ai boss, abbiamo docuto intervenire con un decreto riparatore che ha portato a a rivedere le decisioni dei magistrati di sorveglianza', e per riportare i boss mafiosi in carcere.
L'intervento sul tema di Franco Mirabelli
'Boss mafiosi fuori dal carcere, il Dap non ha garantito sicurezza'
Il Vicecapogruppo PD al Senato Franco Mirabelli spiega come si è arrivati alla scarcerazione dei mafiosi anche al 41/bis: 'Ma lo Stato non favorisce i boss'
Il Vicecapogruppo PD al Senato Franco Mirabelli spiega come si è arrivati alla scarcerazione dei mafiosi anche al 41/bis: 'Ma lo Stato non favorisce i boss'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Elezioni Vignola: per Emilia Muratori scende in campo Progetto Civico
Referendum: il sì trionfa in 17 comuni modenesi, molti di centro sinistra
'Con la separazione delle carriere il caso Tortora non sarebbe esistito'
PD, M5S, AVS e sindaco chiudono a Modena la campagna del No
Articoli Recenti
Modena celebra i 174 anni della Polizia di Stato: il questore ringrazia i cittadini
Ferrari, mattina di test sulla pista di Fiorano
Ecco i nuovi defibrillatori: così chiunque può salvare una vita
Ottanta anni di Consiglio Comunale: la mostra fino al 2 giugno


