Personaggio complesso, difficile da gestire (più volte finito in contrasto con l'Arma stessa da cui ora rischia di essere allontanato), Sergio De Caprio ha aperto pochi anni fa una casa famiglia alle porte di Roma dove vivono 8 ragazzi e intorno a quei ragazzi ha 'costruito una microeconomia di sopravvivenza alimentata dalle famiglie che ogni fine settimana passano per il centro. Tutte le iniziative, tutte le attività, tutti i prodotti realizzati nelle diverse aree laboratorio sono destinati alla sopravvivenza di persone emarginate. Ogni domenica alla messa nella chiesa dei poveri vengono distribuiti alle persone emarginate che vivono e operano insieme a noi, i contributi di sopravvivenza, frutto dell'impegno e della generosità di tutti durante la settimana'. A quella Messa domenicale (a fianco dell'altare un asinello e sulla tavola un falco) un anno fa partecipammo e intervistammo Ultimo. Pranzammo con lui alla mensa comune. Gli chiedemmo anche di Modena. Capitano Ultimo, dalla parte dell'Ultimo modello
Un anno fa intervistammo Sergio De Caprio nella sua casa famiglia a Roma. E' sbagliato togliere la maschera all'ultimo Batman.
Un anno fa intervistammo Sergio De Caprio nella sua casa famiglia a Roma. E' sbagliato togliere la maschera all'ultimo Batman.
Personaggio complesso, difficile da gestire (più volte finito in contrasto con l'Arma stessa da cui ora rischia di essere allontanato), Sergio De Caprio ha aperto pochi anni fa una casa famiglia alle porte di Roma dove vivono 8 ragazzi e intorno a quei ragazzi ha 'costruito una microeconomia di sopravvivenza alimentata dalle famiglie che ogni fine settimana passano per il centro. Tutte le iniziative, tutte le attività, tutti i prodotti realizzati nelle diverse aree laboratorio sono destinati alla sopravvivenza di persone emarginate. Ogni domenica alla messa nella chiesa dei poveri vengono distribuiti alle persone emarginate che vivono e operano insieme a noi, i contributi di sopravvivenza, frutto dell'impegno e della generosità di tutti durante la settimana'. A quella Messa domenicale (a fianco dell'altare un asinello e sulla tavola un falco) un anno fa partecipammo e intervistammo Ultimo. Pranzammo con lui alla mensa comune. Gli chiedemmo anche di Modena. Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, educativa di strada e baby gang: quali presupposti per un affidamento diretto a Caleidos?
Modena abbraccia la fiamma olimpica
Tutto l'appennino sotto la neve, precipitazioni fino al pomeriggio del 25
Modena città, Zakarya è l'ultimo nato del 2025, Ginevra la prima del 2026
Articoli Recenti
La voce delle donne iraniane al presidio FI: 'Aiutateci a costruire un futuro di libertà'
Fiera di Sant’Antonio a Modena: oltre 400 bancarelle, centro storico preso d’assalto nonostante il tempo incerto
Bilancio girone di andata, Sottil: 'Il Modena gioca bene. La proprietà è con noi'
Controlli Carabinieri in zona Tempio-Stazione: un arresto


