'Le nonne vanno in paradiso' è il racconto di Jacopo Zoboli, studente del Selmi, con cui chiudiamo la nostra rubrica We Are Modena. Ringraziamo lo scrittore Andrea De Carlo per la collaborazione e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto.
Camminavo lungo il ciglio della strada e come al solito tenevo mio nipote più piccolo per mano. Lo tenevo davvero stretto per non farlo scappare in mezzo alla strada dove le auto, seppur di rado, erano solite sfrecciare. Allora Giovanni aveva 7 anni, ma lo tenevo ancora accanto a me come quando era così piccolo da non riuscire a camminare da solo. Stavamo tornando da scuola e tutto procedeva allo stesso modo. Le campane rintoccavano le 17 e davano segno che fosse ora di rientrare, prima che facesse buio.
Le nonne di Jacopo

Si conclude con il racconto di Jacopo Zoboli la nostra rubrica We Are Modena
Si conclude con il racconto di Jacopo Zoboli la nostra rubrica We Are Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Sicurezza a Modena: per il sindaco i poveri aggrediscono i ricchi per riprendersi il maltolto

Baby gang: l'approccio opposto dei sindaci di Ferrara e di Modena

Raccolta rifiuti: ritorno al passato, ma con carta Smeraldo

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Il grido dei cittadini per la sicurezza, Amministrazione sotto accusa: 'Serve un cambio di passo'

Nuova Pedemontana, inaugurato l'ultimo tratto: opera da 15,8 milioni

Industria ceramica al bivio sul tema energia: 'Innovazione tecnologica al massimo, UE e Governo facciano la propria parte'

'Sulle rette per i disabili il Comune ha violato la legge, ora informi i cittadini e rimborsi le famiglie”