Sabato 24 maggio dalle 9 alle 11.30 a Modena presso Porta Aperta (Strada Cimitero San Cataldo 111, accesso dal sagrato del santuario Madonna del Murazzo), i cittadini che lo desiderano potranno portare in dono indumenti maschili puliti e in buone condizioni che verranno destinati alle persone senza dimora.
La raccolta “Apri l’armadio e dona un vestito a chi vive in strada” è promossa da Porta Aperta e Croce Rossa; si raccolgono (da uomo): jeans, pantaloni lunghi e corti, canottiere, magliette, zaini, giacche leggere, coperte e sacchi a pelo, asciugamani, cappellini per il sole, ciabatte e scarpe (non verranno ritirati indumenti diversi da quelli indicati nell’elenco).
'Sono più di un centinaio le persone, per lo più uomini, che ci chiedono un aiuto per coprirsi. È a ciascuno di loro che verranno consegnati i vestiti che insieme riusciremo a raccogliere: per rendere sostenibile la nostra attività di distribuzione gratuita di vestiti, c’è bisogno dell’aiuto dei cittadini modenesi che aprendo il proprio armadio possono donare abbigliamento in buono stato'.
24 maggio, giornata dedicata alla raccolta degli indumenti per chi vive in strada

Secondo appuntamento del mese di maggio con l'iniziativa 'apri l'armadio dona un vestito' presso Porta aperta in strada San Cataldo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Il punto nascita ora è lontano, partorisce in ambulanza a Pavullo
Articoli Recenti
Bimbe dalla striscia di Gaza curate a Modena e Bologna

Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro

Scuola e impresa, una collaborazione concreta: Centrum premia gli studenti del Da Vinci di Carpi

Modena, sospetto caso di Dengue in zona Musicisti