Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

A Ponte Alto la Polizia di Stato scopre e chiude circolo abusivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non aveva nulla di ciò che consentirebbe l'apertura regolare. Il ritrovo non era affilliato, il gestore non aveva licenza e occupava il locale abusivamente


A Ponte Alto la Polizia di Stato scopre e chiude circolo abusivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Diversi i risultati generati dall'attività di controllo disposta dal questore Burdese finalizzata alla verifica della regolarità amministrativa di alcuni esercizi pubblici nel capoluogo.

L’attività, diretta dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, ha visto impegnata la Squadra Amministrativa unitamente a pattuglie in uniforme e a personale specialistico della Polizia Scientifica, con il concorso della Polizia Locale di Modena.

Subito sono stati controllati alcuni esercizi di vicinato in zona Gramsci, Novi Sad e centro storico, oggetto di segnalazioni relative alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori, senza rilevare criticità.

Successivamente gli agenti si sono spostati in zona Madonnina, dove le verifiche sono state estese agli avventori presenti presso due esercizi pubblici, un bar ed una Sala giochi, dove sono state elevate contravvenzioni per il mancato rispetto degli orari di chiusura delle sale slot.

Intorno alla mezzanotte, l’attenzione è stata rivolta ad un Circolo privato ubicato in zona Ponte Alto, già all’attenzione dell’ufficio per episodi di illegalità e proprio della Squadra Amministrativa per esercizio abusivo di attività di pubblico intrattenimento.

Gli avventori presenti, identificati e controllati, una trentina, sono risultati tutti sprovvisti della prevista tessera attestante l’iscrizione al Circolo, ed il Circolo stesso, dagli accertamenti esperiti, non è risultato affiliato a nessuna associazione.

Atteso che il titolare o presunto tale non è stato in grado di presentare all’atto del controllo documenti, autorizzazioni o scie legittimanti lo svolgimento dell’attività, e che gli ambienti sono risultati occupati abusivamente, lo stesso è stato denunciato ai sensi dell’art. 633 del Codice Penale per occupazione abusiva di terreni o edifici e sanzionato per attività abusiva di pubblico esercizio, ove peraltro effettuava anche somministrazione di cibi e bevande.

Il Dirigente del servizio, fatta cessare l’attività ha fatto allontanare i clienti, e riaffidato l’immobile al proprietario convocato sul posto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ad eventuali altri soggetti coinvolti nell’attività abusiva.










Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, primo trapianto di fegato con..
Per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo è stato eseguito un ..
14 Marzo 2024 - 12:37
Inverno 2023-2024: in Emilia Romagna ..
Ciascun mese dell’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da anomalie positive in..
14 Marzo 2024 - 11:36
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24