E’ partita oggi a Modena in tabaccherie, edicole ed altri esercizi commerciali, la nuova modalità di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata.
Gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa di distribuzione sono già più di 30 e sono abilitati a consegnare solo i sacchetti per carta, plastica/lattine e organico, che possono essere ritirati gratuitamente dai cittadini.
Le attività commerciali autorizzate alla distribuzione nel territorio comunale sono identificabili grazie a una specifica vetrofania; basta presentarsi in questi negozi muniti di Carta Smeraldo per ottenere la dotazione annuale di sacchetti collegata all’utenza.
Per il ritiro del “primo kit” (che comprende anche Carta Smeraldo e bidoncino) e per la sostituzione di tessere e contenitori smarriti o danneggiati è invece necessario rivolgersi allo sportello clienti Hera. Dal 1° luglio chiuderanno le Case Smeraldo in via Razzaboni 80 e al mercato Albinelli; i negozi aderenti saranno, quindi, gli unici punti di distribuzione dei sacchi. Contestualmente saranno disattivati i numeri telefonici di Casa Smeraldo e gli indirizzi mail tecnici dedicati alla trasformazione dei servizi. Per tutte le informazioni rimangono attivi il numero telefonico del Servizio Clienti 800 999 500 e l’App il Rifiutologo. La lista dei punti di distribuzione, periodicamente implementata e aggiornata, è consultabile sul sito del Gruppo Hera e sull’App Il Rifiutologo.
Addio Casa Smeraldo: sacchi rifiuti in distribuzione in edicole e negozi
Parte oggi, a Modena, un nuovo metodo nella riorganizzazione dei servizi ambientali. Gli esercizi ora sono una trentina
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Castelvetro, è morto a 91 anni Umberto Grampassi: imprenditore che ha portato la granita nel mondo
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

