Articoli Società

Arsenale di armi e cinque tartarughe trasportate illegalmente in auto: denunciato dai carabinieri

Arsenale di armi e cinque tartarughe trasportate illegalmente in auto: denunciato dai carabinieri

Un 63enne fermato nell'ambito di controlli stradali. Tra una balestra e armi da taglio anche una pistola senza autorizzazione


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nella serata del 19 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modena, con il supporto del personale della Polizia Stradale, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 63enne, nell’ambito di un controllo del territorio eseguito nei pressi del casello autostradale di “Modena Nord”.
All’esito dell’identificazione e di una successiva perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale: una pistola con caricatore e sette munizioni calibro 7,65, un machete con lama di 15 cm., due pugnali, tre taser, una balestra con dardi, una carabina ad aria compressa e uno sfollagente.
L’arma da sparo era detenuta senza alcun titolo autorizzativo.
All’interno dell’abitacolo dell’autovettura sono stati trovati cinque esemplari di tartarughe 'Testudo Hermanni', sottoposte a sequestro poiché prive della prescritta documentazione.
Si tratta, infatti, di una specie protetta, tipica del bacino del Mediterraneo: questa specie è soggetta a rigide normative di tutela per prevenire il bracconaggio e il traffico illegale.
Gli animali pertanto, con la collaborazione dei carabinieri del Gruppo Forestale di Modena, sono stati affidati al locale Centro Soccorso Animali - Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso”, che si occuperà della loro custodia e tutela.
Nella foto di insieme, l'arsenale recuperato e la consegna delle tartarughe al centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati