Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Ausl Modena: caro Brambilla, mi risponda almeno come membro cda Aifa'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il doppio ruolo di direttore generale dell'AUSL di Modena e di membro del Consiglio di amministrazione AIFA renderà sicuramente immediata la risposta'


'Ausl Modena: caro Brambilla, mi risponda almeno come membro cda Aifa'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuova raccomandata inviata dall'ex primario del Pronto soccorso di Modena Daniele Giovanardi, al direttore generale Ausi di Modena Antonio Brambilla sul tema della campagna vaccinale. Nella nuova missiva, corredata di altre 170 firme, Giovanardi si rivolge a Brambilla ricordandone il ruolo di membro del Cda di Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ricoperto da gennaio 2020. Sinora Brambilla non ha risposto alle domande poste dal medico modenese.

'Dopo la prima lettera (corredata da 130 firme) inviata e ricevuta dal dottor Brambilla, ne abbiamo spedita un’altra con altre 170 firme'. Scrive Giovanardi.
Ecco il testo della seconda lettera.
'Egregio Direttore, è notizia di questi giorni che l’EMA e l’AIFA hanno confermato la sperimentalità dei farmaci-vaccini Pfizer e Moderna sino al Dicembre 2023 e che solo allora saranno in grado di assicurarne o meno l’efficacia e la sicurezza.

È stato confermato, inoltre, che chi si vaccina può contagiare ed essere contagiato. Perché il cittadino possa dare un consenso veramente informato come la legge saggiamente prevede, è indispensabile fare chiarezza su questi punti.
Già il trattato di Norimberga proibiva in modo assoluto l’imposizione di farmaci sperimentali su essere umani. In Italia una legge apposita ha reso obbligatoria una vaccinazione ai sanitari purché garantisse loro l’immunità, quindi l’impossibilità di infettare ed essere infettati.
Ai primi 130 firmatari sanitari e insegnanti che chiedevano chiarimenti (come da Raccomandata con ricevuta di ritorno recapitata presso i Suoi uffci il 02/09/2021 e confermata da PEC) si aggiungono, per ora, altri 170 cittadini di varia estrazione desiderosi che Lei, che comanda i vaccinatori, faccia chiarezza e ci confermi a Sua firma che i farmaci non sono sperimentali e che i vaccinati non possono contagiare ed essere contagiati.

Il doppio ruolo che lei ricopre di direttore generale dell’AUSL di Modena e di membro del Consiglio di Amministrazione AIFA renderà sicuramente immediata la risposta.
Così rassicurati saremo finalmente liberi di dare un consenso informato e di fare la scelta migliore nel contrasto al Covid e nel rispetto della dignità del singolo.
Daniele Giovanardi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24