Articoli Società

Autista 118 vaccinato con due dosi contrae il Covid e muore a 60 anni

Autista 118 vaccinato con due dosi contrae il Covid e muore a 60 anni

Gabriele Gazzani, è morto dopo aver contratto il Covid. Era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon
Tragedia a Ravenna. Un operatore del 118 di 60 anni, Gabriele Gazzani, è morto dopo aver contratto il Covid. Era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Santa Maria delle Croci da alcune settimane: ieri, 16 settembre, la situazione è precipitata e il 60enne si è spento.
Si era vaccinato con entrambe le dosi. Gazzani era noto anche per la sua attività di cantante di pianobar, ma non solo era anche cantautore e molte sue canzoni erano entrate nel cuore della Romagna.
Tante le persone che hanno lasciato messaggi sulla bacheca di Facebook di Gabriele Gazzani.
'Voglio ricordarti cosi, sorridente e gioioso - scrive un'amica. Ci siamo sentiti poco tempo fa e tu, con la tua consueta gentilezza avevi dato risposte ai miei quesiti. Nonostante tutto neppure il doppio vaccino è servito a proteggerti. Il virus ti ha portato via, ma non cancellerà la tua voce possente. Adesso avrai pace vicino alla tua amata mamma'.
'Sono ore che cerco un senso a tutto questo. Ancora non so darmi pace perché è tutto così impossibile - scrive il vicepresidente di Pubblica assistenza Ravenna Enrico Baldassari -. Il peso al petto è così forte e le lacrime così tante che mi sono mancate le parole nonostante con te non mi siano mai mancate.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Ore passate ad ascoltarti e cercare soluzioni o parole che ti potessero confortare dandoti forza e motivazione. Invece sei sempre stato tu ad infondermi fiducia, stima, forza e motivazione, perché alla fine nonostante tutte le difficoltà avevi sempre il sorriso, le battutine e quella empatia che ti ho sempre invidiato. Sento la tua voce che mi chiama “il mio presidente”, le tue risate, le tue canzoni e rivedo quel ghigno beffardo che mi strappava sempre un sorriso. L’altro giorno ti ho scritto di non fare scherzi e tenere duro e tu mi hai risposto con la tua solita calma e calore. Che brutto scherzo Gabriele, ma ti capisco, forse era giunto il momento di andare a trovare tua mamma…anche se per noi sei andato via troppo presto'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati