Il comitato civico “Modena merita di più” invita la cittadinanza al presidio “Basta paura: vogliamo sicurezza” che si terrà giovedì 9 ottobre alle ore 18.30 nella zona della stazione delle corriere di Modena. L’evento è pubblico e apartitico: il punto di ritrovo è all’incrocio tra via Molza e viale Monte Kosica, nei pressi della “Tenda”. La manifestazione nasce per rispondere alla crescente preoccupazione dei cittadini dopo le aggressioni al liceo Wiligelmo, dove una baby gang ha picchiato ed estorto denaro agli studenti, e il brutale stupro avvenuto a San Damaso che ha scosso la città.
Il comitato sottolinea che gli studenti devono poter frequentare le scuole in piena tranquillità. L'area della stazione delle corriere e i principali snodi di trasporto devono prevedere dei presìdi costanti delle forze dell’ordine. A proposito del grave episodio di San Damaso, in cui una donna è stata trascinata in una zona isolata del parco, legata e violentata ha sconvolto l’intera comunità, le istituzioni devono dare una risposta ferma e immediata. Illegalità diffusa, spaccio, consumo di crack, baby gang sono emergenze e non possiamo permetterci di perdere ulteriore tempo.
'Rivogliamo la libertà di muoverci e vivere la città senza paura. Chiediamo interventi concreti a tutela di studenti, lavoratori e famiglie. Continueremo il dialogo con l’Amministrazione, ma servono risposte immediate e verificabili prima che la situazione diventi irreversibile' - affermano gli organizzatori insieme all'invito alla partecipazione di tutti i modenesi.
'Basta paura: vogliamo sicurezza': cittadini di nuovo in piazza

L’appuntamento promosso dal comitato civico 'Modena merita di più' è per giovedì 9 ottobre alle ore 18.30
L’appuntamento promosso dal comitato civico 'Modena merita di più' è per giovedì 9 ottobre alle ore 18.30
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Baggiovara e Sassuolo, vent’anni dopo: l’eredità di Roberto Rubbiani nella sanità modenese

Modena, malore durante il concerto: muore a 53 batterista rock

Studentato alla Sacca: sulla facciata del palazzone appare un grande murales

Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Articoli Recenti
No a corteo 'pro-Hamas': il prefetto di Bologna stoppa la manifestazione dei giovani palestinesi

Ferrari, ultimato il nuovo circuito di collaudo a Fiorano

Alcol e stupefacenti alla guida: incontro formativo Sulpl, Siulp e Usmia

'Rispetto per gli organizzatori ma la Flotilla nulla porta a Gaza'