Sigle sindacali Usmia Carabinieri, Sulpl Emilia-Romagna e Siulp Modena promuovono per venerdì 10 ottobre a Modena un incontro formativo sugli accertamenti per alcol e stupefacenti alla guida. L'iniziativa si terrà dalle 9 alle 14 all'Auditorium Confcommercio di via Piave 125, con il patrocinio gratuito della Regione Emilia-Romagna.
La giornata si aprirà con i saluti di Roberto Butelli (Siulp Modena) e Luca Falcitano (Sulpl Emilia-Romagna, nella foto). I lavori saranno moderati da Alfonso Montalbano, segretario nazionale Usmia Carabinieri, e vedranno gli interventi di Maurizio Marchi sugli aspetti operativi, dell'avvocato Cosimo Zaccaria (foro di Modena) sugli aspetti difensivi e di Alessandra Silvestri, medico legale, sui profili sanitari.
L'incontro è riservato al personale delle Forze dell'ordine e polizia locale con prenotazione obbligatoria. 'L'obiettivo - spiegano i promotori - è quello di rafforzare la professionalità degli operatori e la collaborazione tra i diversi corpi, a tutela della sicurezza stradale'.
Alcol e stupefacenti alla guida: incontro formativo Sulpl, Siulp e Usmia

L'incontro è riservato al personale delle Forze dell'ordine e polizia locale con prenotazione obbligatoria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Baggiovara e Sassuolo, vent’anni dopo: l’eredità di Roberto Rubbiani nella sanità modenese

Modena, malore durante il concerto: muore a 53 batterista rock

Studentato alla Sacca: sulla facciata del palazzone appare un grande murales

Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Articoli Recenti
'Rispetto per gli organizzatori ma la Flotilla nulla porta a Gaza'

Gaza: il regista Michelangelo Severgnini questa sera a Montale

San Francesco: una pagnotta di pane offerta a tutti

Scenari di guerra per gli allievi ufficiali dell'Accademia Militare di Modena