Sigle sindacali Usmia Carabinieri, Sulpl Emilia-Romagna e Siulp Modena promuovono per venerdì 10 ottobre a Modena un incontro formativo sugli accertamenti per alcol e stupefacenti alla guida. L'iniziativa si terrà dalle 9 alle 14 all'Auditorium Confcommercio di via Piave 125, con il patrocinio gratuito della Regione Emilia-Romagna.
La giornata si aprirà con i saluti di Roberto Butelli (Siulp Modena) e Luca Falcitano (Sulpl Emilia-Romagna, nella foto). I lavori saranno moderati da Alfonso Montalbano, segretario nazionale Usmia Carabinieri, e vedranno gli interventi di Maurizio Marchi sugli aspetti operativi, dell'avvocato Cosimo Zaccaria (foro di Modena) sugli aspetti difensivi e di Alessandra Silvestri, medico legale, sui profili sanitari.
L'incontro è riservato al personale delle Forze dell'ordine e polizia locale con prenotazione obbligatoria. 'L'obiettivo - spiegano i promotori - è quello di rafforzare la professionalità degli operatori e la collaborazione tra i diversi corpi, a tutela della sicurezza stradale'.
Alcol e stupefacenti alla guida: incontro formativo Sulpl, Siulp e Usmia
L'incontro è riservato al personale delle Forze dell'ordine e polizia locale con prenotazione obbligatoria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Il premio Bandiera Verde Cia aggiudicato alla comunità della Guedrara di Sestola
Reumatologia, a Carlo Salvarani il Premio nazionale Marcolongo alla ricerca medica
Passaporti anche in Posta: da oggi anche Concordia, Fiumalbo, Serramazzoni e Frassinoro
Sciopero addetti farmacie private: 350 in presidio davanti a Federfarma


