Articoli Società

Gaza: il regista Michelangelo Severgnini questa sera a Montale

Gaza: il regista Michelangelo Severgnini questa sera a Montale

Dalle ore 18 al circolo La palafitta il regista Michelangelo Severgnini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Questa sera, sabato 4 ottobre 2025 alle ore 18.00, al Circolo La Palafitta di Montale, si terrà l’evento “Modena insieme per Gaza”, un’iniziativa solidale dedicata alla raccolta fondi per il sostegno a un campo profughi palestinese che ospita circa 200 persone.
La serata prevede la proiezione del docufilm 'Una giornata a Gaza', alla presenza del regista Michelangelo Severgnini, che interverrà per un dibattito con il pubblico sul significato e le implicazioni del suo lavoro, nato per raccontare la quotidianità e le difficoltà della popolazione civile palestinese.

Tra i momenti più attesi, un collegamento telefonico con Gaza tramite Rabi Bouallegue, promotore del progetto solidale 'Pentoloni per Gaza', che porterà una testimonianza diretta dalla Striscia e aggiornerà i partecipanti sull’utilizzo dei fondi raccolti e sulle condizioni del campo.
L’evento si concluderà con una cena condivisa: ciascun partecipante potrà contribuire portando qualcosa da mangiare da condividere con gli altri. La partecipazione è a offerta libera consapevole, interamente destinata alla causa palestinese.

'Un’occasione di riflessione, informazione e solidarietà concreta, in un momento in cui l’attenzione internazionale resta alta sulla drammatica situazione umanitaria a Gaza' - affermano gli organizzatori.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati