Articoli Società

Bologna, sequestrate due vertebre di delfino importate illegalmente da Capo Verde

Bologna, sequestrate due vertebre di delfino importate illegalmente da Capo Verde

Al trasgressore è stata applicata la sanzione pecuniaria di 10mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Nell’ambito dell’attività di contrasto sul commercio di specie protette e tutelate, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in servizio presso l’Aeroporto Marconi di Bologna hanno sottoposto a sequestro due vertebre di delfino dal peso complessivo di 475 grammi circa, appartenenti alla specie “Delphinus Delphis”.
Tali beni, sprovvisti della necessaria documentazione, ovvero del regolare certificato d’importazione Cites, erano stati occultati tra gli effetti personali dei bagagli di un passeggero italiano proveniente da Praia (Capo Verde) con scalo a Lisbona. Al trasgressore è stata applicata la sanzione pecuniaria di 10mila euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati