Bus Urbani: si ripristinano gradualmente le corse tagliate
Il piano Amo precede il potenziamento e la regolarizzazione delle linee 1 e 7, le più utilizzate dagli utenti. La linea 8 torna a frequenza piena. Dal 17 al 22
AMo, d’intesa con il Comune di Modena ed in seguito all’attuazione del Piano di Rilancio di SETA, ha programmato un potenziamento del servizio urbano di Modena, con il nuovo orario scolastico in vigore dal 23 aprile. Si tratta di un primo passo verso il ripristino del servizio pieno, che secondo le garanzie del Gestore dovrebbe essere completato entro settembre 2025, con il ritorno al numero di corse offerte storicamente dalle 15 linee del servizio di Modena.
In particolare, aMo ha pianificato un aumento di frequenza e di corse sulle linee che per numero di passeggeri (oltre 2 milioni per le linee 1 e 7) e percorsi risultavano più penalizzate dalle rimodulazioni in vigore dal settembre scorso. La linea 1, che collega via Ariete/Polo Leonardo a Modena est attraverso Autostazione ed FS, avrà una frequenza di 15 minuti al mattino, con corse più regolari negli orari di punta e un miglioramento dell’interscambio con i treni in direzione Bologna.La linea 7, che attraversa il centro storico collegando i due capilinea della zona Policlinico/via Campi a via Gramsci avrà frequenza 10/12 minuti la mattina e 13 al pomeriggio.
Infine, la linea 8, che collega la zona industriale e residenziale di Modena Est con Questura, Palazzetto dello Sport/viali e Via Panni, oggetto di numerose richieste dell’utenza, tornerà a frequenza 15 minuti il mattino e 20 il pomeriggio, con un’agevolazione degli interscambi per l’Autostazione e la stazione FS.
Il nuovo orario potenziato del servizio urbano di Modena resterà in vigore oltre il termine dell’anno scolastico, fino al 28 giugno 2025.Dal 17 al 22 aprile compresi, sarà in vigore l’orario di vacanza scolastica per il servizio urbano di Modena e Sassuolo e per il servizio extraurbano. Nessuna modifica per il servizio urbano di Carpi. In virtù della decisione della quasi totalità degli Istituti scolastici della provincia di sospendere le lezioni nel giorno di sabato 26 aprile, è stato deciso di prevedere in quella giornata il servizio di vacanza scolastica sia per il servizio extraurbano che per i servizi urbani di Modena e Sassuolo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Caso valvole cardiache a Baggiovara, Baldino: 'Nessuna dimissione per mancanza di scorte. Valutiamo tempistica sulla base delle priorità'
Valvole cardiache mancanti, per l'Azienda ospedaliera ci sono: 'Alla famiglia forse errore di comunicazione di cui ci scusiamo'
Modena, Pain au Chocolat dona 1000 euro per la lotta ai tumori
'A Baggiovara finiscono le valvole cardiache e salta l'operazione del paziente'


