Articoli Società

Avvicendamenti tra ufficiali ai vertici del Comando provinciale

Avvicendamenti tra ufficiali ai vertici del Comando provinciale

Il Ten. Col. Giovanni Mura è da oggi il nuovo Comandante del Reparto Operativo. Alla guida del Nucleo Investigativo arriva a Modena il Capitano Filiberto Rossano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Il Tenente Colonnello Giovanni Mura è da oggi il nuovo Comandante del Reparto Operativo. 
Cinquantacinquenne originario della provincia di Olbia-Tempio, proveniente da Treviso ove ha comandato il Nucleo Investigativo Carabinieri.
L’Ufficiale sostituisce il Ten. Col. Paolo Bigi, destinato ad altro prestigioso incarico di staff in seno alla Legione Carabinieri “Toscana”.
Il Tenente Colonnello Mura annovera una lunga esperienza in reparti investigativi di più province.
Alle dirette dipendenze del Ten. Col. Mura, è giunto a Modena il Capitano Filiberto Rosano, 46enne originario di Formia, che ha assunto il comando del Nucleo Investigativo, in sostituzione del Ten. Col. Francesco Donvito, trasferito ad altro incarico operativo. 
Il Cap. Rosano proviene dalla provincia di Brescia, ove ha comandato la Compagnia Carabinieri di Breno, dopo altri importanti incarichi territoriali. 
 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati