Natale 2022
Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Campogalliano: scoperto e bloccato un Rave Party, centinaia di giovani sballavano in un capannone

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da tutta Italia, ragazzi dai 20 ai 30 anni si erano dati appuntamento nella struttura abbandonata. All'interno identificate 156 persone. In corso le procedure di denuncia per occupazione abusiva e sanzioni per balli vietati. Impianto sequestrato


Campogalliano: scoperto e bloccato un Rave Party, centinaia di giovani sballavano in un capannone
Le pattuglie di Polizia di Stato e Carabinieri sono arrivati al rave party che da diverse ore si stava svolgendo, intorno alle 4.00. Nel corso dei controlli notturni, notando un flusso anomalo di auto e furgoni in direzione di Campogalliano, verso un’area campestre a ridosso dell’autostrada A22.

Flusso che portava direttamente ad un gruppo di capannoni in disuso adibiti alla lavorazione di marmo, dai quali proveniva musica ad alto volume. Nell'area abbandonata e solitamente deserta nelle ore notturne erano presenti decine di auto. Era chiaro cosa stava succedendo. Da qui la scelta di fare convergere ulteriori equipaggi dell’Arma, pattuglie della Polizia di Stato da Modena e dal vicino Commissariato di Carpi, con il concorso della Polizia Stradale. Unità sufficienti cinturare l'area e ad interrompere il flusso di auto, furgoni e giovani in arrivo, alcuni dei quali si muovevano a piedi tramite l’area verde, richiamati dal tam tam della festa.

I raver che erano già presenti all’interno del capannone sono stati tutti identificati grazie anche al concorso di personale del Reparto Mobile di Bologna, appositamente inviato sul posto. Controllati anche quelli in avvicinamento e dissuasi.

Complessivamente sono state identificate 156 persone, di età compresa tra i 20 e 30 anni, provenienti oltre che dal modenese, da Livorno, Ravenna, Reggio Emilia, Parma, Forlì, Rimini, Trento e l’Aquila. Per tutti i giovani presenti nel capannone scatterà la denuncia per invasione di edificio a cura dell’Arma procedente e sarà valutata dalla Questura la relativa posizione soggettiva per l’adozione delle misure di prevenzione del caso.

In corso gli accertamenti per risalire agli organizzatori, che saranno segnalati sia per aver dato corso all’evento senza la prevista autorizzazione, sia per la violazione delle misure sanitarie in atto che vietano il ballo.
L’impianto acustico è stato posto sotto sequestro.
Importante il contributo dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, che ha operato i controlli sui giovani e loro mezzi e della Polizia locale per il concorso nei servizi di viabilità.
Al termine dei servizi di ordine pubblico, è stata effettuata una ricognizione del capannone, di cui verrà richiesta una definitiva messa in sicurezza per scongiurare eventi analoghi, con il personale del Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Non una di meno: l'odio femminista ..
Volantini e striscioni minacciosi contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
26 Novembre 2022 - 19:16
Tragedia a Ischia, frana a ..
Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati
26 Novembre 2022 - 11:36
L'insicurezza dei fiumi modenesi ..
I dirigenti Aipo hanno illustrato i nodi critici. Il bacino del Secchia, in sicurezza solo ..
26 Novembre 2022 - 08:17
Al centro antiviolenza di Modena ..
La maggioranza sono straniere. Il punto sull'attività della Casa delle donne di Modena: ..
26 Novembre 2022 - 00:36
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39