Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Capodanno nelle piazze, gli eventi a Modena e provincia, Sestola punta sui giovani

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Modena Carpi e Sassuolo i principali eventi. Musica e brindisi in piazza anche a Maranello. A Sestola la festa inizia un giorno prima e finisce un giorno dopo


Capodanno nelle piazze, gli eventi a Modena e provincia, Sestola punta sui giovani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A Sestola la festa di capodanno, quella che da alcuni anni è dedicata al divertimento giovanile, è iniziata un giorno prima e finirà un giorno dopo. Rispetto alle altre. Tre gli eventi 'a misura di giovane' che da oggi, 30 dicembre e fino al primo gennaio, animeranno il centro montano. 

Il 30 e 31 dicembre e il 1° gennaio poi, il centro nevralgico della serata è il Palazzetto dello Sport, che ogni sera ospiterà special guest con dj set e musica dal vivo.

Lunedì 30 dicembre 2019, la prima data di CIM1 apre con una tripla guest: Gabry Ponte, Ludwig e Dj Matrix. Tre dei più iconici personaggi della scena musicale italiana di oggi e di ieri si esibiranno sul palco del Palazzetto in un imperdibile live show. L'entrata sarà possibile dalle ore 22.00 mentre l'inizio del concerto è previsto per l'1.

00.

 Martedì 31 dicembre 2019 La serata dell'ultimo dell'anno, inizierà in anticipo. Alle ore 20.00 è previsto il cenone di capodanno, con musica dal vivo, su prenotazione. Il nuovo anno inizierà in musica per proseguire fino all'alba.

Capodanno con taglio decisamente diverso quello organizzato in piazza a Roma a Modena, con la Notte della Taranta. Spettacolo gratuito ma con accesso controllato e limitato a tremila persone. L’ingresso all’area, gratuito per tutti, potrà avvenire dalle 21.30 esclusivamente con accesso dal contapersone collocato in piazza Roma, raggiungibile da largo San Giorgio, dove saranno operativi i controlli. È vietato entrare con zaini voluminosi, caschi, aste per selfie, ombrelli, bombolette spray di ogni tipo, bottiglie di vetro o chiuse, lattine e tutto ciò che può essere ritenuto pericoloso. I controlli per la sicurezza all’ingresso di piazza Roma utilizzeranno anche il metaldetector.


Spettacolare e caratterizzato dal rogo del vecchione e con la musica da ballare con i DJ e con la partecipazione di Paolo Noise, dello Zoo di Radio 105, il capodanno in piazza Garibaldi a Sassuolo.

Lo spettacolo inizierà alle 22 nella centralissima piazza Garibaldi con la musica di “Radio Italy”. Condotta da Daniele Sirotti e Alessandra Dj Sanzo, la serata entrerà nel vivo con l’ingresso di DJ Andrea Mazzali e Robby Ruini con Alle Cavriani e lo special Guest dallo Zoo di 105 Paolo Noise fino al brindisi di mezzanotte e oltre.

Il capodanno in piazza del Comune di Carpi inizia alle 23,30, in piazza dei Martiri con il grande spettacolo di acrobati volanti, poesia e fantasia, gratuito e aperto a tutti: per chiudere il 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, la compagnia francese Transe Express proporrà Mù. Tra cielo e terra”, un balletto sulle tracce di Jules Verne e del suo “Dalla Terra alla Luna”, con creature surreali di grandi dimensioni a confondere i confini tra i due mondi e acrobati galleggianti fluttuanti nell’aria con colori fluorescenti.

Capodanno in piazza a Maranello: martedì 31 dicembre l’amministrazione comunale e il Consorzio Maranello Terra del Mito propongono una grande festa in Piazza Libertà per salutare l’arrivo del 2020. L’organizzazione è a cura di GP Eventi e Radio Bruno. Si parte alle 22.30 con la musica dal vivo della Big(s) Brothers Band. A seguire lo spettacolo delle fontane danzanti, dj set con Radio Bruno e a mezzanotte il brindisi offerto a tutti i presenti per salutare il nuovo anno.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24