Articoli Società

Carcere Modena: detenuto recidivo aggredisce agente di Polizia

Carcere Modena: detenuto recidivo aggredisce agente di Polizia

La condanna del Sappe: 'Sovraffollamento e carenza di organici aumentano le difficoltà per il personale. Auspichiamo applicazione del 14 bis sulla sorveglianza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Ancora un'aggressione da parte di un detenuto ai danni di un poliziotto penitenziario all'interno della Casa Circondariale di Sant'Anna di Modena. Un agente è stato colpito da un uomo recluso che gli ha provocato sette giorni di prognosi. L'autore del gesto è stato lo stesso detenuto che nei giorni scorsi aveva aggredito il comandante del carcere di Reggio Emilia e, per tal motivo, trasferito a Modena.

'Auspichiamo l'applicazione del 14 bis O.P. - ha affermato Gennaro Caruso, referente del sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe - e l'immediato trasferimento presso altra struttura fuori distretto. Un escalation senza precedenti - afferma il Sappe - che riflette la difficoltà delle carceri italiane. Anche Modena avverte una cronica carenza di organico ed un tasso elevato di sovraffollamento. Il sindacato Sappe ha più volte sensibilizzato i vertici nazionali e politici a considerare il forte disagio in cui versa la struttura' - ha concluso il referente sindacale.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati