Articoli Società

Castelfranco, guasto a tromba del treno sveglia tanti cittadini

Castelfranco, guasto a tromba del treno sveglia tanti cittadini

Rumore avvertito sulla linea verso Bologna, tante segnalazioni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Un guasto alla tromba del treno, quella che serve a segnalare il passaggio del convoglio. Sarebbe questa la causa all'origine di un rumore descritto come estremamente forte avvertito la notte scorsa, poco dopo le 23, tra le province di Modena e Bologna. Esattamente lungo la linea sulla quale transitava il treno in questione. La gran parte delle segnalazioni, anche alle forze dell'ordine, dal comune di Castelfranco Emilia, che si trova proprio a metà strada fra Modena e Bologna.
Il rumore della tromba del treno ha svegliato numerosi cittadini, come gli stessi hanno testimoniato direttamente sui social già pochi minuti dopo il passaggio del treno. Non solo segnalazioni sono giunte anche alle forze dell'ordine, poiché chi ha avvertito il suono non riusciva a darsi una spiegazione di cosa stesse accadendo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati