'Le mascherine chirurgiche a marchio Coop sono dispositivi medici classe 1 di tipo II prodotte nel rispetto della norma tecnica UNI EN 14683:2019. Le mascherine di tipo II hanno una capacità filtrante superiore al 98% (mentre per il tipo I è richiesto solo il 95%). Quanto sostenuto dalla signora è quindi ascrivibile alle mascherine chirurgiche di tipo I: non è però il caso delle mascherine chirurgiche a marchio Coop in vendita nei negozi della Cooperativa a 0,30 centesimi l’una'. Così Coop Alleanza 3.0 torna sulla vendita nei suoi market di mascherine a 30 centesimi l'una (qui l'articolo) e lo fa replicando a sollecitazioni giunte alla nostra redazione. 'La mascherina chirurgica - aveva fatto notare una nostra lettrice - non ha un indice di filtrazione del 98%. Non disinformiamo'.
Ecco dunque la replica della Coop. Appunto per non disinformare.
'Coop, le mascherine a 30 cent hanno capacità filtrante del 98%'
Coop Alleanza 3.0 torna sulla vendita nei suoi market di mascherine a 30 centesimi l'una e lo fa replicando a sollecitazioni giunte alla nostra redazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
'Modena, una firma per non spegnere il commercio e mantenere vive le città'
Giovani 'sulla strada' nei panni di Forze dell'Ordine e Soccorritori
Piove dentro il Policlinico e negli ospedali di Carpi e Mirandola: disagi ma servizi garantiti
Caffè Concerto, ora il Comune di Modena vuole la pace con Rrem: accordo da 924mila euro e nuova concessione


