Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Coronavirus, il vicedirettore Bper dà degli 'untori' ai leghisti

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega di Castelnuovo attacca: 'Chiederemo, con una lettera che invieremo alla direzione generale, una netta presa di posizione per tali esternazioni social'


Coronavirus, il vicedirettore Bper dà degli 'untori' ai leghisti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Untori, semplicemente untori psicologici'. E' questo il commento che il vicedirettore generale di Bper Eugenio Garavini ha affidato ieri ai social commentando un intervento del sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi il quale protestava contro la scelta della Lega di presentare una interrogazione sulla mancata dei mercati a Montale e Castelnuovo per il coronavirus.
Al di là del merito della interrogazione che rientra nel dibattito politico su come affrontare l'emergenza (dibattito peraltro naturale e che a livello nazionale si è più che infiammato), restano le frasi del massimo dirigente Bper rivolte a una parte politica.
Dura la replica del capogruppo Lega a Castelnuovo Rangone Alessandro Boni.

'Chiederemo, con una lettera che invieremo alla Direzione Generale, una netta presa di posizione per le esternazioni a mezzo social del vice direttore generale di banca Bper, il dott. Eugenio Garavini.

Il sindaco di Castelnuovo, Massimo Paradisi, con un post su Facebook ha criticato il nostro Gruppo consigliare perché abbiamo chiesto, stante l’emergenza nazionale per il Coronavirus, di chiudere il mercato settimanale del martedì. Fin qui tutto normale. Non è invece accettabile che il dottor Garavini ci etichetti deliberatamente con queste parole, che riporto testualmente: 'Untori...semplicemente untori psicologici!!' - afferma Boni -. Affermazioni che si addicono più ad un “social hater” che ad un manager del calibro di Garavini, che per tale ruolo non dovrebbe mai considerarsi “libero dal servizio”! Gli untori erano coloro che durante la peste di Milano del 1630, si sospettava diffondessero volontariamente il morbo. In un momento difficile come questo, in cui anche noi della Lega stiamo lavorando per cercare di dare il nostro contributo all'emergenza, accettiamo che ci siano un sindaco e un'amministrazione che la pensano diversamente e che critichino anche apertamente le nostre proposte, che noi continuiamo a difendere e a portare avanti.

Fa parte della dialettica politica e democratica. Sentirsi definire 'untori psicologici' è invece inaccettabile. Soprattutto, ribadisco, quando queste parole vengono scritte da chi riveste ruoli di alta responsabilità nella banca più importante della nostra Regione. Il perfetto stile “house organ” con cui Garavini commenta una nostra iniziativa, fa il paio con quella del Governatore della Toscana Rossi, che ha attribuito la qualifica di “fascio-leghista” al dottor Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico Italiano, perché quest’ultimo aveva consigliato al Governatore Rossi, (PD), di mettere in quarantena le persone che rientravano da luoghi classificati dall’organizzazione Mondiale della Sanità “ad alto” rischio per il Coronavirus. Una conferma delle indiscrezioni pubblicate sulla stampa locale di una discesa in campo di Garavini Eugenio candidato della sinistra per fare il sindaco a Vignola. Si spiega così la strategia tristemente nota: denigrare e offendere l'avversario politico, comunque e dovunque'.

Nelle foto il post di Garavini, quello del sindaco e la foto vice direttore Bper



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06