Articoli Politica

'Modena, moschea di via Spontini: regalo del Pd all'Islam'

'Modena, moschea di via Spontini: regalo del Pd all'Islam'

Cisint e Bertoldi (Lega): 'L’Amministrazione comunale getti la maschera: dica chiaramente quali sono i suoi intenti o revochi subito la concessione'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
'È evidente, l’edificio di via Spontini a Modena viene utilizzato come moschea. Basta guardare la stessa pagina social della comunità islamica, che pubblicizza l’edificio come luogo di culto con appuntamenti di preghiera. Le attività religiose vengono solo formalmente mascherate da iniziative “culturali” o “sociali”, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. Per questo è Incomprensibile e inaccettabile la posizione dell’Amministrazione comunale, che ha praticamente regalato – a prezzo di saldo – uno spazio pubblico a una confessione religiosa che, ad oggi, non ha voluto siglare un’Intesa con lo Stato italiano. Lo dicano chiaramente: interessano i voti degli islamici, e per ottenerli si è disposti a concedere loro spazi pubblici? Qui siamo di fronte a interessi particolari e scelte ideologiche che sacrificano spazi utili alla collettività in nome di calcoli politici'. Così Anna Maria Cisint, europarlamentare Lega, e il capogruppo in Consiglio comunale a Modena Bertoldi.
'I cittadini di Modena sono stati forse consultati? Sono d’accordo che gli spazi pubblici vengano regalati all’Islam e non messi a disposizione di altre comunità o di chi davvero si occupa di sociale?
Le moschee rappresentano troppo spesso luoghi dove prolifera il fondamentalismo islamico, dove si predicano odio verso l’Occidente e regole incompatibili con il nostro ordinamento democratico.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Non è un caso se l’Islam, come religione, non è ancora riuscito a trovare un’intesa con lo Stato italiano: troppi aspetti restano in contrasto con la nostra Costituzione, a partire dai diritti e dalle libertà delle donne. Per queste ragioni servono controlli più stringenti e non regali mascherati. L’Amministrazione comunale getti la maschera: dica chiaramente quali sono i suoi intenti o revochi subito la concessione, restituendo lo spazio a realtà che portino vero valore sociale alla comunità modenese'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati