Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Corteo anarchico a Modena: le decisioni della Prefettura

La Pressa
Logo LaPressa.it

In relazione ad arrivi da fuori città, saranno disposti servizi di prevenzione e vigilanza a medio e largo raggio da domenica mattina


Corteo anarchico a Modena: le decisioni della Prefettura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di ieri sono stati definiti i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica relativi agli eventi del fine settimana nel capoluogo, che vede l’incontro di calcio Modena-Pisa, sabato alle 14 allo stadio Braglia e le manifestazioni organizzate sabato pomeriggio e domenica pomeriggio in occasione del terzo anniversario della rivolta della Casa Circondariale di Sant’Anna.

Due le manifestazioni regolarmente preavvisate dal “Comitato verità e giustizia per i morti del S. Anna”, una avrà luogo in piazza Matteotti sabato pomeriggio e consisterà in un reading tematico con drammatizzazione, con allestimento di una struttura metallica a rappresentare una cella di detenzione. Iniziativa replicata a Modena, che ha già avuto luogo in altre località.

Domenica pomeriggio è invece preavvisato un corteo che parte da piazzale primo maggio per raggiungere la casa Circondariale dal lato di via La Marmora, transitando da via Cialdini, con ritorno verso la stazione ferroviaria, transitando da Canaletto Sud, cavalcavia Mazzoni e viale Monte Kosica.


Il “Comitato verità e giustizia per i morti del S.Anna” ha preavvisato ed organizzato negli anni numerose iniziative nel capoluogo, che si sono sempre svolte regolarmente.

'In relazione alla lunghezza del percorso, che si muove in aree anche periferiche della città, e per garantire un’adeguata cornice di sicurezza e correlate misure di prevenzione, sono state richieste e adottate le misure e le interdizioni viabili e di riordino delle aree, cui il Comune ha dato corso con apposita cartellonistica e divulgazione - fa sapere la Prefettura -. In relazione ad arrivi da fuori città, saranno disposti servizi di prevenzione e vigilanza a medio e largo raggio da domenica mattina fino a cessate esigenze. Per la partita di calcio come per il corteo promosso dal Comitato verità e giustizia sono stati richiesti nei giorni scorsi adeguati rinforzi, che saranno posti a disposizione dal Dipartimento della PS, così come è stato previsto il massimo impiego di personale territoriale di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con il concorso della Polizia locale per gli importanti servizi di viabilità correlati. I dettagli dei servizi saranno definiti nel previsto Tavolo tecnico del Questore'.

Foto archivio

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24