E' morto a 14 anni per le conseguenze riportate agli organi interni dopo aver contratto il Covid. Il ragazzo, Mario Ruocco, era ricoverato a Modena dove viveva con la famiglia, ma era originario della provincia di Salerno, di Sant'Egidio del Monte Albino.
Il giovane era ricoverato per Covid a Bologna da marzo alla Terapia intensiva del Sant'Orsola a Bologna, ma nonostante si fosse negativizzato, non era mai uscito dalla Terapia intensiva. Qualche giorno fa era stato trasferito all'ospedale di Baggiovara a Modena, provincia dove risiedeva, dove è deceduto ieri. Non aveva patologie pregresse.
'Care concittadine e cari concittadini, pochi minuti fa ho appreso la terribile notizia della morte, a Modena, di un ragazzo di appena 14 anni, la cui famiglia è originaria di Sant'Egidio del Monte Albino - scrive il sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura -. Si tratta del giovanissimo Mario. Mario si è ammalato di Covid. Ha superato l'infezione, lottando come un leone per 90 giorni, ma non è riuscito, sebbene si fosse negativizzato, a superare le drammatiche conseguenze della malattia sugli organi interni. In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell'intera comunità di Sant'Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario e alla nonna Antonietta, nostri cari concittadini'.
Covid, muore modenese 14enne: era ricoverato da 90 giorni
La vittima è Mario Ruocco. Il giovane era originario della provincia di Salerno, di Sant'Egidio del Monte Albino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Gli incentivi economici ai medici per prescrivere meno rispettano la deontologia? 'No comment' del presidente dell'Ordine
Polizia locale, sit-in a Bologna del Sulpl in occasione della Assemblea Anci
Trecento nuovi carabinieri in arrivo in Emilia Romagna, quaranta in provincia di Modena
Modena: in centro i mercatini natalizi tirolesi


