Incontro della Commissione Servizi questa sera in Consiglio comunale a Modena per fare il punto sugli investimenti della Sanità pubblica modenese. L'incontro però è stata anche l'occasione per il direttore generale Ausl Antonio Brambilla di fare il punto sullo stato della vaccinazione Covid nella nostra provincia.
Per quanto riguarda le Cra, le prima dose di vaccino è già stata somministrata a tutti coloro che ne hanno dato consenso. Le tabelle sopra e qui sotto forniscono i numeri esatti circa le percentuali di vaccinati sul totale. Complessivamente è stato vaccinato l'85,4% degli operatori (a Carpi la percentuale di assenso più bassa). 400 gli operatori non vaccinati su 2747. Più alta la percentuale di assenso al vaccino tra gli ospiti delle cra, superiore al 90%.
Nella tabella sotto l'andamento delle prime vaccinazioni nel modenese in attesa di procedere con la Fase 2 (in basso la mappa dei punti vaccinali), legata ovviamente anche alla disponibilità di dosi dalle case farmaceutiche.

Cra Modena, vaccinato l'85% degli operatori e il 90% degli ospiti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta
Classifica giornalisti social: il modenese Robby Giusti primo in Italia per videoviews
Auto a fuoco sulla A22, conducente in salvo


