Polizia locale e forze dell'ordine mobilitate sabato pomeriggio a Modena per una manifestazione e corteo promosso dagli anarchici di Libera contro il decreto sicurezza 1660.
'Questo decreto è una dichiarazione di guerra da parte del governo contro il dissenso sociale, i poveri, gli emarginati - scrivono i promotori -. Loro ci dichiarano guerra e per noi inizia l’autodifesa ed il contrattacco. I fascisti si stanno preparando ad un economia di guerra e non vogliono cittadini ma sudditi obbedienti e se non ti sta bene l'alternativa è la galera. I soldi delle tasse serviranno solo per l'acquisto di carri armati e nulla per il sociale. Il loro concetto di sicurezza è fare grandi opere senza contestazioni e non garantire una vita degna che in sicurezza permetta di trovare un lavoro, un tetto sopra la testa e un avvenire sicuro, per loro sicurezza è comandare togliendo dei diritti e allora guerra sia' - chiude in modo minaccioso la nota.
Il corteo si terrà sabato mattina: ritrovo alle 11 al Parco Novi Sad di Modena con partenza corteo alle 14.
Decreto sicurezza, corteo degli anarchici a Modena: polizia mobilitata
Il corteo si terrà sabato mattina: ritrovo alle 11 al Parco Novi Sad di Modena con partenza corteo alle 14
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Disagio abitativo: il Comune mette a gara 3 milioni di euro per l'accoglienza
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Ritorno ai cassonetti e addio al porta a porta anche in zona Vignolese

.jpg)
