Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Dimissioni Annicchiarico, su suo mandato pesa chiusura punti nascita'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prampolini (Lega): 'Dopo il Sant'Agostino un altro pezzo del sistema affonda'. Franchini (Modena Ora): 'Muzzarelli s'impegni a capire i reali motivi dell'addio'


'Dimissioni Annicchiarico, su suo mandato pesa chiusura punti nascita'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Le dimissioni di Annicchiarico sono l’occasione, visto il processo di riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale, di nominare un nuovo dirigente che abbia maggiore attenzione agli ospedali periferici e in particolare ai punti nascita fortemente trascurati da politiche sanitarie sbagliate, poco lungimiranti e  troppo concentrate sul progetto di fusione Policlinico Baggiovara”. Così il consigliere regionale Lega Nord Stefano Bargi interviene dopo l’annuncio della decisione del dottor Massimo Annicchiarico di dimettersi dall’incarico di direttore generale dell’Azienda Usl di Modena.  A Bargi segue il commento del candidato sindaco di Modena Stefano Prampolini. “Dopo gli enormi ritardi del progetto del Sant’Agostino Estense un altro pezzo del sistema affonda con le dimissioni di Annicchiarico, che molla la barca in piena tempesta elettorale”. Evidentemente “il calo dei consensi del Pd fa si che si tenti di correre ai ripari dopo che Muzzzarelli, anche se membro della Conferenza Socio Sanitaria, non si è interessato adeguatamente a questo aspetto”.

Critiche diverse dalla candidata sindaco di Modena Ora Cinzia Franchini. “Questa mattina, dopo 4 anni alla guida dell’Ausl di Modena, il direttore generale Massimo Annicchiarico ha annunciato improvvisamente le sue dimissioni. Una decisione arrivata in una riunione di routine della Conferenza territoriale sociale e sanitaria e che nessuno si aspettava”. “I sindaci stessi hanno espresso sconcerto e addirittura i due presidenti della Ctss Bellelli e Muzzarelli si sono detti stupiti – continua Cinzia Franchini -. Io credo che non sia sufficiente limitarsi allo stupore, ma che in primis Muzzarelli nelle sue vesti di presidente si faccia portavoce dei cittadini per capire le reali motivazioni di questo improvviso addio. Nel merito, al di là delle polemiche e dei gossip, alcuni non verificati, sulla figura del dg, sull’operato quadriennale di Annicchiarico pesa soprattutto il non avere combattuto a sufficienza contro la decisione della regione Emilia Romagna di chiudere il punto nascite dell’ospedale di Pavullo.

Una decisione sbagliata non solo per l’Appennino, ma per tutta le rete ospedaliera modenese. Al di là di questo, ripeto, i cittadini meritano di conoscere i motivi che hanno portato il direttore Ausl a lasciare un incarico centrale per la vita della comunità e per la salute di tutti”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24