“Le dimissioni di Annicchiarico sono l’occasione, visto il processo di riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale, di nominare un nuovo dirigente che abbia maggiore attenzione agli ospedali periferici e in particolare ai punti nascita fortemente trascurati da politiche sanitarie sbagliate, poco lungimiranti e troppo concentrate sul progetto di fusione Policlinico Baggiovara”. Così il consigliere regionale Lega Nord Stefano Bargi interviene dopo l’annuncio della decisione del dottor Massimo Annicchiarico di dimettersi dall’incarico di direttore generale dell’Azienda Usl di Modena. A Bargi segue il commento del candidato sindaco di Modena Stefano Prampolini. “Dopo gli enormi ritardi del progetto del Sant’Agostino Estense un altro pezzo del sistema affonda con le dimissioni di Annicchiarico, che molla la barca in piena tempesta elettorale”. Evidentemente “il calo dei consensi del Pd fa si che si tenti di correre ai ripari dopo che Muzzzarelli, anche se membro della Conferenza Socio Sanitaria, non si è interessato adeguatamente a questo aspetto”.
Critiche diverse dalla candidata sindaco di Modena Ora Cinzia Franchini. “Questa mattina, dopo 4 anni alla guida dell’Ausl di Modena, il direttore generale Massimo Annicchiarico ha annunciato improvvisamente le sue dimissioni. Una decisione arrivata in una riunione di routine della Conferenza territoriale sociale e sanitaria e che nessuno si aspettava”.
'Dimissioni Annicchiarico, su suo mandato pesa chiusura punti nascita'
Prampolini (Lega): 'Dopo il Sant'Agostino un altro pezzo del sistema affonda'. Franchini (Modena Ora): 'Muzzarelli s'impegni a capire i reali motivi dell'addio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
In bus con droga e kit per lo spaccio: arrestato
Concluso l’Anno Accademico per gli Istituti di Formazione dell’Esercito
Modena, il cesto delle eccellenze del Mercato Albinelli alla campionessa olimpica Flora Tabanelli
Modena, Orsa denuncia: 'Il biglietto a bordo a 2,70 euro sarà difficile da gestire e meno sicuro'



