Inoltre nella giornata di sabato pomeriggio personale del Comando di polizia provinciale ha proceduto al sequestro di un capanno da appostamento temporaneo montato in violazione del calendario venatorio prima dell'orario dell'effettiva apertura della caccia nella zona di Campogalliano.
'L'impegno profuso dai 15 agenti e ufficiali del corpo di Polizia Provinciale in collaborazione con i carabinieri forestali e le 70 guardie volontarie è massimo - spiega la comandante della polizia provinciale Patrizia Gambarini -. Si ricorda che l'attività deve sempre essere esercitata nel rispetto delle vigenti disposizioni normative per essere efficace e sicura sul territorio, a tutela e per il bene di tutta la collettività'.
Le attività di caccia stanziale alla fauna migratoria sono consentite il giovedì e la domenica, fino alle ore 13, cacciando da appostamento fisso o temporaneo.
Al numero 059 209525, a disposizione dei cittadini tutti i giorni dalle ore 6,30 alle 18,30, è possibile segnalare eventuale irregolarità, e la Polizia provinciale ricorda che il mancato rispetto della distanza di sicurezza di 150 metri tra le postazioni e 150 metri dalle zone di protezione e ripopolamento è soggetto a sanzione e raccomanda l’uso degli zimbelli e dei richiami consentiti dalle norme.
Domenica 15 di settembre avverrà l'apertura generale della caccia, sia vagante che migratoria, che coinvolge quasi tre mila cacciatori modenesi.