Fermato per un controllo, si giustifica: 'Sono andato a comprare droga'

Doppia denuncia per un uomo di Carpi bloccato dai Carabinieri. Sull'auto aveva venti grammi di hashish. Altre 16 persone denunciate in poche ore dai Carabinieri
Non si può dire che non abbia detto la verità, ma la sua giustificazione, pur veritiera, gli costerà cara. Perché oltre alla denuncia per l'inottemperanza al decreto nazionale che limita gli spostamenti per evitare il contagio da Coronavirus, la denuncia, ad un 40enne di Carpi, arriverà anche per possesso di stupefacente. Hashish. Droga che l'uomo, ieri sera fermato dai Carabinieri per un controllo mentre era alla guida della propria auto, ha affermato di essere uscito per comprare. Alla richiesta di fornire una giustificazione plausibile per quello spostamento in auto, il conducente ha dichiarato di essersi messo ala giuda per andare a comprare dell’hashish.
Forse il caso più particolare arrivato al termine di un'altra giornata di intensi controlli da parte dei Carabinieri delle diverse stazioni e compagnie facenti parte del Comando provinciale di Modena.
Una di queste, un sessantottenne già noto alle forze di polizia, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, avendo minacciato i carabinieri operanti,al fine di evitare l’applicazione della sanzione.
Altre quattro violazioni penali alle disposizioni dell’autorità in tema di emergenza epidemiologica erano state contestate, già nella prima mattinata di ieri, dai carabinieri di Montese, Pavullo e Carpi.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>