Udicon
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Film Ferrari: il set si sposta anche alla stazione ferroviaria

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mercoledì 31 agosto si gira in piazza Dante: meglio usare Porta Nord. Riprese anche in Canalgrande, con divieti di sosta e sospensioni della circolazione


Film Ferrari: il set si sposta anche alla stazione ferroviaria
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Le riprese a Modena del film del regista Michael Mann, dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari, nella prossima settimana interessano di nuovo corso Canalgrande, comportando provvedimenti di chiusura al traffico e divieti di sosta fin da lunedì 29 agosto. Mentre mercoledì 31 agosto si gira in piazza Dante, di fronte alla stazione ferroviaria: per quel giorno è consigliabile utilizzare l’accesso da Porta Nord.

Le autorizzazioni concesse per le ordinanze relative alla viabilità rientrano nella collaborazione che il Comune, insieme a Emilia-Romagna Film Commission, ha sviluppato con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

Da lunedì e fino a mercoledì, in vista delle riprese previste in Canalgrande martedì 30 agosto, è vietata la sosta nel tratto compreso tra via Mascherella e via Emilia centro, su entrambi i lati di via San Pietro e in un tratto di viale Martiri della Libertà, dove, dall’altezza di via Gallucci, e per qualche decina di metri verrà chiusa una corsia di marcia.

Martedì, il giorno delle riprese, sarà sospesa la circolazione stradale in corso Canalgrande tra via Santissima Trinità e via Mascherella, anche pedoni e ciclisti ed esclusi i mezzi della produzione. Sarà comunque garantito, dal personale dello staff, l’accesso dei veicoli diretti ai passi carrabili.

In piazza Dante Alighieri, invece, le riprese si svolgono mercoledì e da martedì 30 agosto è vietata la sosta in tutta l’area, su via Crispi (dal civico 23 al civico 40 e tra piazza Dante e Monte Kosika), in viale Monte Kosika (tra il civico 24 e il civico 56) e in via Nicolò dell’Abate.

Il mercoledì è sospesa la circolazione stradale in tutta la piazza, anche per pedoni e ciclisti (esclusi i mezzi della produzione e i veicoli di soccorso) ed è quindi consigliabile utilizzare Porta Nord per l’accesso alla stazione ferroviaria. L’uscita pedonale dalla stazione verso il centro città durante la fase delle riprese avverrà sul lato della Scalo merci, con l’ausilio del personale dell’organizzazione. Il percorso sarà delimitato.

Previste anche sospensioni temporanee della circolazione in via Nicolò dell’Abate e via Crispi.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Medici a gettone: l'alternativa alle..
Il Direttore Generale Ausl risponde alle nostre domande su rilievi della Corte dei Conti e ..
10 Maggio 2024 - 01:04
Scuola: 200 studenti in meno nelle ..
Dai dati dell'Ufficio Scolastico regionale diffusi dalla provincia aumenta di 726 il numero ..
09 Maggio 2024 - 12:55
Tutta un'altra aria: modificare ..
Oggi, 9 maggio, il Convegno promosso dai Lions come opportunità di conoscenza, divulgazione..
09 Maggio 2024 - 00:06
Servizi a cooperative per Pronto ..
'Permane una criticità legata alle difficoltà di reclutamento di specialisti, nonostante ..
08 Maggio 2024 - 23:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24