Guardia di Finanza di Modena impegnata nelle attività anti-Covid. Sono state 42 le pattuglie del Corpo impiegate, in concorso con le altre Forze di Polizia e le Polizie Locali, che hanno assicurato, sia nella città di Modena che in alcuni comuni della Provincia, i servizi di vigilanza previsti dalle Ordinanze del Questore, sulla base delle indicazioni fornite dal Prefetto.
L’attività ha portato al controllo di 118 autoveicoli e 173 persone. In un caso i militari della Compagnia di Modena hanno sanzionato un cittadino modenese che, durante gli orari del coprifuoco, si aggirava senza motivo nel comune di Maranello. Sono state controllate anche 4 attività commerciali con la contestazione di violazioni amministrative in 3 occasioni.
In due casi i Finanzieri della Tenenza di Vignola hanno accertato che due bar somministravano bevande ad alcuni clienti, a loro volta sanzionati, nonostante fosse permesso solo l’asporto o la consegna a domicilio.
L’ultimo giorno dell’anno - giorno nel quale erano applicate le norme per la cosiddetta “zona rossa” - i Baschi Verdi della Compagnia di Modena, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità “117”, si sono recati in un supermercato in uno dei centri commerciali del capoluogo accertando che erano accessibili i reparti in cui venivano venduti prodotti non considerati di “prima necessità”.
Finanza Modena, controlli anti-Covid 118 auto e 173 persone fermate
In due casi i Finanzieri della Tenenza di Vignola hanno accertato che due bar somministravano bevande ad alcuni clienti nonostante fosse consentito solo asporto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Allerta caldo: domani giornata da bollino rosso in Emilia Romagna
Articoli Recenti
Lutto nell'Imprenditoria: scomparso Giancarlo Morselli
Lutto a Camposanto, è morto a 85 anni l'ex sindaco Franco Vezzali
Assicurazioni auto: a Modena aumento del 6% in un anno
'Modena, una firma per non spegnere il commercio e mantenere vive le città'


