Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Finisce con l'auto nel parco contro una giostra: manovra sbagliata

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Polizia Locale ha ricostruito l'incidente di sabato pomeriggio. Nei guai un 74enne che ha perso il controllo dell'auto in retromarcia. Non era assicurato


Finisce con l'auto nel parco contro una giostra: manovra sbagliata

Una multa da 868 e una serie di danni a beni pubblici e privati da quantificare ma da migliaia di euro. Sono le conseguenze, che fortunatamente non hanno coinvolto nessuna persone, di una manovra sbagliata, in retromarcia, su un auto non assicurata, a mettere nei guai un 74enne. A quanto pare unico responsabile del curioso incidente che nel tardo pomeriggio di sabato in viale Muratori, aveva attirato l'attenzione di numerosi passanti. Visto che l'auto aveva superato due aiuole con muretti che dividono il parco dal viale per poi schiantarsi contro una panchina in pietra e la vetrata perimetrale che chiude una giostra per bambini

Secondo la sezione infortunistica della Polizia Locale di Modena, l'uomo, residente in un provincia, stava effettuando una manovra in uno degli stalli quando, per ragioni in corso di accertamento, l’auto si è mossa in retromarcia, attraversando parzialmente viale Muratori e terminando la corsa nell’adiacente parco delle Rimembranze, fino a urtare la giostra collocata nell’area verde.

Fortunatamente non era presente nessuno, né sulla strada né sull’aiuola, e lo stesso 74enne, vista la bassa velocità, nell’urto non ha riportato conseguenze.

Riscontrata l’assenza dell’assicurazione sulla Mercedes, gli operatori del Comando di via Galilei hanno contestato all’automobilista la violazione amministrativa dell’articolo 193 del Codice della strada, che prevede un verbale da 868 euro.

Inoltre, il 74enne ora rischia di essere accusato dalla Polizia locale, che sta approfondendo la situazione, anche della violazione amministrativa dell’articolo 141 del Codice stradale: secondo la normativa, infatti, il conducente deve sempre conservare il controllo del veicolo, arrestandolo in maniera tempestiva quando possibile, ed essere in grado di compiere in condizioni di sicurezza tutte le manovre richieste dalla circolazione (sanzione da 56 euro).

Nell'immagine, la vetrata della giostra sfondata dall'auto




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Covid, 10 morti in Emilia Romagna. ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+6 ..
31 Luglio 2022 - 15:09
Palazzina ex fonderie: slitta di un ..
Dal Comune ok alla richiesta di deroga presentata dalla ditta appaltatrice. Da mesi il ..
31 Luglio 2022 - 10:04
Imparare l’inglese online: consigli..
La soluzione da remoto è molto flessibile per quanto riguarda l’aspetto organizzativo
31 Luglio 2022 - 08:47
Biden di nuovo positivo al Covid: ..
La notizia della ricaduta è stata data dalla Casa Bianca che ha divulgato una nota del ..
31 Luglio 2022 - 00:02
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39