Un focolaio tra anziani completamente vaccinati è scoppiato all’interno della casa di riposo Villa Celeste di Rosora ad Ancona. Sono risultati positivi al Covid 50 ospiti su 62 complessivi e 18 su 20 operatori sanitari anche loro tutti vaccinati con la seconda dose. Contagiato anche il direttore della struttura: gran parte di infermieri e medici sono malati con febbre, tosse, debolezza e sintomi respiratori. Sono cinque gli ospiti della struttura morti. Tutti i 62 anziani ospiti della casa di riposo avevano completato il ciclo vaccinale con Moderna.
La direzione Casa di Riposo Villa Celeste, come riporta l'edizione di oggi del Resto del Carlino, spiega che 'nella struttura non è mai venuta meno né l’assistenza medica né l’assistenza socio-sanitaria. Sin dall’emergere dei primi casi di positività sono state immediatamente informate le autorità sanitarie che, con le Usca hanno tempestivamente fornito la necessaria assistenza medica agli ospiti. La situazione è stata ed è ancora molto difficile e il nostro pensiero va innanzitutto agli ospiti che sono deceduti alle loro famiglie'.
Focolaio tra anziani vaccinati nella Cra: 68 positivi e 5 morti
Contagiati 50 ospiti e 18 operatori. Tutti i 62 anziani ospiti della casa di riposo avevano completato il ciclo vaccinale con Moderna
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, liste d’attesa: chi non riesce a prenotare sparisce dalle statistiche, ecco perchè i dati migliorano
Articoli Recenti
Bologna, area stazione a ferro e fuoco: agenti feriti, 4 arresti
La stanca liturgia dello street rave: se anche protesta e sballo diventano omologati
Lutto in Bper, è morto a 83 anni l'ex presidente Ettore Caselli
Street parade, il percorso non cambia, giornata di blocchi e forti disagi intorno al centro di Modena
.jpg)



