Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Gay pride, ultraintegralisti cattolici faranno 'corteo di riparazione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'L'atto di riparazione allo scandalo del Modena Pride consisterà in una Processione pubblica: ad un pubblico scandalo deve corrispondere pubblica riparazione'


Gay pride, ultraintegralisti cattolici faranno 'corteo di riparazione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Pochi giorni fa è stato annunciato dalla sezione Arcigay modenese che il cosiddetto “Gay-Pride” farà tappa a Modena il primo giugno prossimo. A tal proposito, comunichiamo che, con lo scopo di riparare il danno all’Ordine naturale e soprannaturale che un tale evento comporta, sotto la direzione di un gruppo di fedeli laici, si costituisce oggi il Comitato “San Geminiano Vescovo”. Così a gennaio un gruppo di ultra cattolici modenesi aveva annunciato una contro manifestazione in vista del gay pride a Modena.

E oggi il gruppo annuncia le inziative di riparazione:

'1. L’atto di riparazione allo scandalo del Modena Pride consisterà in una Processione pubblica: ad un pubblico scandalo deve corrispondere una pubblica riparazione. Non, dunque, un atto privato o, potremmo dire “nascosto”, ma un atto liturgico, come la Chiesa Cattolica ben dispone attraverso le processioni penitenziali per ottenere il perdono e la grazia per i gravi peccati inflitti contro il Sacro Cuore di Gesù e contro il Cuore Immacolato di Maria SS.

2.

La Processione passerà per le vie del centro storico di Modena per concludersi dinnanzi al Duomo, simbolo fondamentale della nostra città ed epicentro della religione cattolica, sfregiata da una passerella di pessimo gusto - il Gay Pride - e, ancor peggio, da una vuota richiesta di “diritti” laddove non se ne vede né la ragione né tantomeno l’urgenza.

3. Ovviamente, per il rispetto che, pur nella libertà dei laici garantita dal nuovo Codice del Diritto Canonico, dobbiamo al nostro Pastore, ci siamo premurati di avvisare Sua Eccellenza Mons. Erio Castellucci della nostra iniziativa di preghiera.

4. Non ci stupisce, infine, il patrocinio della regione Emilia Romagna all’iniziativa di Arcigay indetta per il 1º giugno: non capiamo lo stupore dal momento che la nostra regione, sempre in prima linea sulle politiche arcobaleno, è a caccia della manciata di voti che gli servirebbe per stare a galla.

Curioso che le stesse politiche e lo stesso metro di interesse non sia attuato per il sostegno alle famiglie naturali, uniche e possibili cellule della società per non ritrovarsi presto in un ospizio - l’Italia - senza più via d’uscita'.

In foto un corteo di riparazione simile a quello annunciato a Modena andato in scena nel 2017 a Milano


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24