Articoli Società

Ginecologia Modena, 'Aiutiamoci' per acquistare un nuovo ecografo

Ginecologia Modena, 'Aiutiamoci' per acquistare un nuovo ecografo

Il prossimo 30 novembre presso Florim Gallery si terrà la serata conclusiva di un progetto a sostegno della Ginecologia del Policlinico di Modena


1 minuto di lettura

Il prossimo 30 novembre presso Florim Gallery si terrà la serata conclusiva di un progetto a sostegno della Ginecologia del Policlinico di Modena, che registra ad oggi già il tutto esaurito e il cui obiettivo è l’acquisto di un nuovo ecografo dedicato alla diagnostica e prevenzione di tumori ginecologici.
Infatti, ogni anno le pazienti affette da patologie in questo ambito sono in aumento e l’attenzione da parte dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico di Modena è non solo rivolta alla sorveglianza dell’endometrio (la mucosa dell’utero) e delle ovaie ma soprattutto di primaria importanza ai fini della prevenzione.
L’attività, promossa da Modena Aiutiamoci e condotta insieme al Policlinico stesso ed al Reparto di Ginecologia rappresentato dal suo Primario, il professor Antonio La Marca, sta riscuotendo un sostegno importante da parte della cittadinanza modenese, ma affinché il nuovo ecografo possa essere acquistato, occorre l’impegno di ognuno di noi. Per fare questo, si possono acquistare i biglietti della lotteria, il cui prezzo è fissato a 5 euro ognuno e sono peraltro disponibili in moltissime attività commerciali di Modena.
Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti, potete scrivere a segreteria@modenaiutiamoci.it oppure inviare un whatsapp a Sheila Chiusolo (335 7017790) o Sofia Malagoli (338 2640322)

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati