Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Gomme tagliate a Roberto ‘RedSox’, il tassista che combatte contro i colleghi 'no pos'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da una settimana pubblica sui social i suoi incassi. Sui i social solidarietà per l'attacco subito: 'Forza Roberto'


Gomme tagliate a Roberto ‘RedSox’, il tassista che combatte contro i colleghi 'no pos'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Risveglio amaro per Roberto Mantovani “RedSox”, il tassista bolognese che da una settimana ha intrapreso una battaglia contro i colleghi ‘No Pos’ pubblicando ogni giorno il rendiconto delle sue entrate e uscite. Stamattina ha trovato il suo veicolo con le gomme a terra e ha documentato sui social l’accaduto. Subito dopo si è recato in Questura per denunciare l’evento: “L’ufficio di via Agresti da oggi si trasferisce in piazza Galileo 7. Sono stato l’ultimo cittadino a fare una denuncia qui”, ha comunicato con un video su Twitter. L’attacco subito da Mantovani ha riscosso subito grande solidarietà sui social.

Al fianco del tassista Roberto Mantovani si è schierato anche il Pd di Bologna. 'Tutta la mia vicinanza e solidarietà a Roberto Mantovani che negli scorsi giorni ha subito intimidazioni ed insulti per il proprio lavoro e che oggi ha trovato le gomme della propria macchina tagliate.

Ancora una volta si è dimostrato una persona perbene e coraggiosa, con il suo servizio taxi trasparente e nelle regole Si Pos. Il suo è un vero servizio per i cittadini e le cittadine di Bologna. Nessuno dovrebbe essere vittima di violenza per il proprio lavoro e determinati episodi non possono essere taciuti', ha dichiarato in una nota la Segretaria della Federazione democratica bolognese Federica Mazzoni.

Dall’1 maggio Roberto Mantovani ha infatti deciso di iniziare un’operazione trasparenza annunciando, qualche giorno prima, con queste parole la sua decisione sui social: “Proprio oggi, 25 aprile, annuncio la mia battaglia e dura resistenza contro una fetta della mia categoria/corporazione. Lotto contro quel lembo marcio e fascista, egoista e NoPos, diffamatorio e razzista che mi circonda, che mi attacca e mi isola sempre di più', ha scritto su Twitter.

Un’iniziativa, quella di pubblicare i dati suoi propri guadagni, che ha generato il plauso di molti utenti, ma che ha fatto storcere il naso a tanti colleghi. 'Dalla follia dei gruppi privati Facebook dei tassisti: mi accusano di essere responsabile delle prossime rapine perché rivelo ai rapinatori che abbiamo tanti soldi – ha scritto Mantonavani sui social il 5 maggio -. Siamo al ridicolo. Proprio io che dimostro che si può incassare il più possibile col pos e sempre meno contanti”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24