In marzo, durante un ordinario controllo, era stato fermato dalla Polizia locale di Modena mentre guidava la sua Ford Focus senza essere titolare di una patente ed era stato sanzionato: ben 5.100 euro. Ma dopo alcune settimane si è presentato al Comando esibendo una patente straniera e chiedendo gli venisse annullata la sanzione sostituendola con quella, ben più leggera, solo 42 euro, prevista per chi viene fermato senza avere con sé il documento.
La patente nigeriana che ha presentato il 30enne di origine centroafricana, regolare sul territorio e residente da più di dieci anni in un comune della provincia modenese, però, sottoposta agli accertamenti tecnici è risultata essere falsa e ora per lui è scattata anche la denuncia per la contraffazione del documento (il riferimento è agli articoli 477 e 482 del Codice penale) e rischia così una reclusione da 4 a 24 mesi. La patente è stata sequestrata e la sanzione da oltre 5 mila euro rimane ovviamente a suo carico.
Guida senza patente, fermato per la seconda volta, presenta documento falso

Già sanzionato in marzo per 5.100 euro, dalla Polizia locale, dopo un controllo, a distanza di settimane ha esibito il documento contraffatto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Parco Novi Sad, il trenino si è già rotto, servizio interrotto nel fine settimana

Scuola Mirandola, docenti e genitori rispondono allo stato di agitazione sindacale: 'Nessun clima ostile, qualità didattica garantita'

Lido di Classe e Lido di Savio, valori Escherichia Coli alti: divieto di balneazione

Vucetich porta il suo libro a Modena: 'Contro i giganti' domani alla Feltrinelli