Prosegue con continuità l’attività di presidio del territorio da parte della Polizia Locale per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole negli spazi pubblici della città, in particolare nelle aree verdi, scoraggiare comportamenti illeciti e tutelare la qualità della vita dei cittadini.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 24 giugno, gli agenti hanno effettuato una serie di controlli mirati, al di fuori del piano coordinato dalla Prefettura. L’intervento rientra nella programmazione calendarizzata dei servizi di controllo, anche attraverso l’impiego dell’unità cinofila.
Le pattuglie, accompagnate dal cane antidroga della Polizia Locale, hanno effettuato verifiche nei parchi di San Giovanni Bosco, Torrenova e XXII Aprile, oltre che nella zona di via Anderlini. In particolare, presso il parco San Giovanni Bosco sono state identificate due persone e per una di esse è stato emesso un ordine di allontanamento ai sensi del regolamento di polizia urbana.
L’intera area verde di Torrenova è stata oggetto di un accurato sopralluogo, che ha dato esito negativo, senza riscontri di presenze sospette o irregolari.
In via Anderlini, gli agenti hanno identificato due persone e si sono fermati a dialogare con alcuni esercenti e commercianti della zona, raccogliendo segnalazioni e offrendo rassicurazioni sulla continuità dell’azione di presidio.
L’intervento si è concluso presso il parco XXII Aprile, dove sono state identificate cinque persone. L’unità cinofila ha consentito di individuare, tra i cespugli nei pressi dei laghetti, un piccolo nascondiglio di sostanze stupefacenti: sono state rinvenute e sequestrate quattro dosi di marijuana, abbandonate e pronte evidentemente per essere recuperate.
I controlli proseguono nelle prossime settimane, sia secondo la pianificazione autonoma dell’Amministrazione comunale sia nell’ambito delle attività coordinate dalla Prefettura.
Modena, il cane antidroga della PL trova sostanza nei cespugli del XXII aprile

Quattro dosi di marijuana che sarebbero state recuperate per lo spaccio. Nel corso dei controlli effettuati martedì anche nei parchetti di Torrenova e San Giovanni Bosco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Caso Amo, dipendente licenziata vinse il bando nel 2020: nella sezione trasparenza tutto cancellato

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Vignola: tentato stupro davanti a casa, caccia all'uomo

Cardiologia di Baggiovara, intervento innovativo su un paziente fragile con grave stenosi aortica
Articoli Recenti
Baggiovara-Policlinico: una anomalia modenese, con ancora tanti doppioni

Castelfranco, una tesi di laurea sul Tortellino

Inaugura il Modena store, via Taglio presa d'assalto

'Emergenza-urgenza montagna, tre elicotteri attivati in una sola mattina smentiscono l'Ausl'