Natale 2022
Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Il GP di Modena con auto a pedali sabato e domenica a Fiorano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Saranno oltre duecento i piloti in gara, di età compresa tra i 3 e i 15 e si sfideranno in prove su tempo e divisi in batterie a seconda dell’età


Il GP di Modena con auto a pedali sabato e domenica a Fiorano
Parte da Fiorano Modenese la nona edizione del GP CON AUTO A PEDALI EMILIA- ROMAGNA, con una meravigliosa tappa in onore ai 50 anni della Pista di Fiorano e in concomitanza con il Motor Valley Fest. L’evento si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio in Piazza S. D’Acquisto e tutte le informazioni per la partecipazione si possono trovare sul sito www.gpautoapedali.it.

La manifestazione è stata organizzata da Ideas4U con la collaborazione di AICS c.p. Modena col suo Presidente Sandro Zoboli, col patrocinio della Regione Emilia - Romagna e col patrocinio e sostegno del Comune di Fiorano e del Comitato Maggio Fioranese. Main sponsor è la Azienda TOPJET di Fiorano Modenese, nata a Fiorano nel 1990 e presente oggi in cinquanta Paesi nel mondo.

Saranno oltre duecento i piloti in gara, di età compresa tra i 3 e i 15 e si sfideranno in prove su tempo e divisi in batterie a seconda dell’età.

Poi ci saranno anche tutti quelli che si divertiranno nel gioco libero nei due giorni di manifestazione e per le famiglie rifugiate ucraine la partecipazione è gratuita.
 
Tante anche le bambine e ragazze in gara. In palio per tutti i classificati medaglie e per i vincitori delle finali anche un giro su una Ferrari vera grazie allo sponsor I LOVE MARANELLO, trofei e premi messi a disposizione dagli sponsor. “Le gare sono avvincenti più di un vero GP”, dice qualcuno, perché i partecipanti si mettono in gioco sfoderando abilità, arguzia e resistenza fisica. Ogni anno si disputa anche una finale tutta al “femminile” e parecchie famiglie partecipano a tutte le tappe. La successiva a Fiorano sarà quella di Cesenatico del 25 e 26 giugno, nella splendida cornice di Piazza Andrea Costa.

L’evento è nato a Modena e la sua prima edizione è stata nel 2013 presso il Museo Enzo Ferrari.

“La manifestazione si conferma un grande evento di marketing territoriale che promuove lo sport, la sostenibilità e l’inclusione. Ritengo anche importante che i Comuni della provincia ospitino iniziative di valore durante lo svolgimento di grandi eventi che hanno centralità nel capoluogo, in modo da rendere gli eventi diffusi e di indotto allargato. Ringrazio le Istituzioni i partner e i nostri sponsor che ci seguono da anni, BPER BANCA ha addirittura brandizzato una carta prepagata col nostro primo logo”, sottolinea Maja Argenziano, ideatrice e organizzatrice dell’evento insieme ad AICS c.p. Modena.   

“Abbiamo sostenuto con piacere questo evento, perché siamo una Azienda che mette in primo piano le persone, il capitale umano, consideriamo questa iniziativa una bella esperienza per i bambini e le bambine e ci teniamo a valorizzare il territorio in cui siamo nati e cresciuti come Azienda”, sottolinea l’imprenditore Daniele Caselli, uno dei soci della Azienda TOPJET di Fiorano, main sponsor della iniziativa.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati

Societa' - Articoli Recenti
Tragedia a Ischia, frana a ..
Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati
26 Novembre 2022 - 11:36
L'insicurezza dei fiumi modenesi ..
I dirigenti Aipo hanno illustrato i nodi critici. Il bacino del Secchia, in sicurezza solo ..
26 Novembre 2022 - 08:17
Al centro antiviolenza di Modena ..
La maggioranza sono straniere. Il punto sull'attività della Casa delle donne di Modena: ..
26 Novembre 2022 - 00:36
Covid, 66 decessi in una settimana in..
I pazienti ricoverati nei reparti Covid, sono 1.374 (+209 rispetto alla settimana ..
25 Novembre 2022 - 16:05
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39