A decine le persone che hanno assistito, per tutto il pomeriggio, al passaggio del picco di piena del fiume Secchia che a Ponte Alto ha superato gli 11 metri. Un deflusso regolare, senza problemi, ciò anche grazie a uno dei tratti più puliti e mantenuti del fiume. Quello che dalla rotatoria di San Pancrazio porta a Ponte Alto e poi, da lì, nella Bassa.
Le strade
Ha riaperto nel pomeriggio di oggi la strada provinciale 19 in località Poggiobianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia. Oltre a questa riapertura, erano tornate transitabili in queste ore la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, la strada provinciale 23 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i Comuni di Prignano sulla Secchia e Polinago e la provinciale 20 a valle di Varana sempre a Prignano.
A causa del maltempo resta ancora chiusa per frane e smottamenti la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo.
Sempre sulla strada provinciale 26 si transita a senso unico alternato in un tratto compreso nel territorio comunale di Guiglia.
Per quanto riguarda la situazione dei ponti, rimane ancora chiuso a scopo precauzionale, il ponte di Navicello vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255.
Al momento restano aperti gli altri ponti della rete viaria provinciale in attesa del passaggio della piena dei fiumi Panaro e Secchia nelle zone di pianura.
Il picco di piena passa a Ponte Alto, nonostante le rotoballe
Una quindicina trasportate dalla corrente di piena si sono ammassate a sinistra del ponte, limitando il deflusso dell'acqua del fiume in piena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma
Fossoli, a Nello Scavo il Premio Focherini per la Libertà di stampa

