A decine le persone che hanno assistito, per tutto il pomeriggio, al passaggio del picco di piena del fiume Secchia che a Ponte Alto ha superato gli 11 metri. Un deflusso regolare, senza problemi, ciò anche grazie a uno dei tratti più puliti e mantenuti del fiume. Quello che dalla rotatoria di San Pancrazio porta a Ponte Alto e poi, da lì, nella Bassa.
Le strade
Ha riaperto nel pomeriggio di oggi la strada provinciale 19 in località Poggiobianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia. Oltre a questa riapertura, erano tornate transitabili in queste ore la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, la strada provinciale 23 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i Comuni di Prignano sulla Secchia e Polinago e la provinciale 20 a valle di Varana sempre a Prignano.
A causa del maltempo resta ancora chiusa per frane e smottamenti la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo.
Sempre sulla strada provinciale 26 si transita a senso unico alternato in un tratto compreso nel territorio comunale di Guiglia.
Per quanto riguarda la situazione dei ponti, rimane ancora chiuso a scopo precauzionale, il ponte di Navicello vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255.
Al momento restano aperti gli altri ponti della rete viaria provinciale in attesa del passaggio della piena dei fiumi Panaro e Secchia nelle zone di pianura.
Il picco di piena passa a Ponte Alto, nonostante le rotoballe

Una quindicina trasportate dalla corrente di piena si sono ammassate a sinistra del ponte, limitando il deflusso dell'acqua del fiume in piena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Modena, apertura della stagione di caccia: otto multe

Modena, rogo alla Dsv: il Comune invita a tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori

Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia

Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città