Articoli Società

Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?

Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?

In questo periodo solo il marito si recherà a fare al spesa, avendo al seguito l'autocertificazione in caso di controllo


1 minuto di lettura

Ancora domande giunte in redazione e rivolte agli operatori della polizia municipale che hanno dato la disponibilità a offrire attraverso il nostro giornale questo servizio. Come detto è possibile scrivere a redazione@lapressa.it e il Sulpl darà risposta.

Mia moglie non guida auto, anche se ha la patente, la accompagno sempre io ovunque deve andare. Posso accompagnarla a fare la spesa? Cosa scrivo nell'autocertificazione?
La spesa deve essere effettuata in prossimità del luogo di residenza/domicilio, quindi non è consentito continuare ad approvvigionarsi nel negozio preferito se ve ne sono altri più vicini. Solamente una persona per nucleo familiare può recarsi a fare la spesa, quindi in questo periodo solo il marito si recherà a fare al spesa, avendo al seguito l’autocertificazione in caso di controllo della polizia locale o altra forza di polizia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati