Un Duomo di Modena gremito ha preso parte oggi pomeriggio alla Messa officiata dal vescovo Erio Castellucci in suffragio di Papa Francesco. Nei primi banchi della chiesa il sindaco di Modena Mezzetti con la moglie, il vicesindaco Maletti e il consigliere regionale Pd Muzzarelli. Con loro l'assessore Venturelli, il presidente del Consiglio comunale Carpentieri e il capogruppo Pd Lenzini, insieme ai consiglieri di Fdi Negrini e di Forza Italia Giacobazzi. 'Con la morte di Papa Francesco oggi siamo tutti orfani perchè era un Papa vissuto come un padre - ha detto il vescovo nella sua omelia -. Papa Francesco è stato un pastore innamorato di Gesù e un esempio di speranza'. Il vescovo ha ricordato anche l'occasione nella quale ha potuto avere un lungo dialogo col pontefice. 'Gli chiesi come riuscisse sempre ad essere sereno e positivo anche davanti agli attacchi all'interno della chiesa - ha ricordato Castellucci -. E lui rispose che rispondeva con la preghiera e con l'abitudine a pregare per gli altri, da lì la richiesta agli altri di pregare per lui'.
Il vescovo di Modena: 'Papa Francesco è stato un pastore innamorato di Gesù'
'Gli chiesi come riuscisse sempre ad essere sereno e positivo anche davanti agli attacchi all'interno della chiesa. La sua risposta fu la preghiera'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Il premio Bandiera Verde Cia aggiudicato alla comunità della Guedrara di Sestola
Reumatologia, a Carlo Salvarani il Premio nazionale Marcolongo alla ricerca medica
Passaporti anche in Posta: da oggi anche Concordia, Fiumalbo, Serramazzoni e Frassinoro
Sciopero addetti farmacie private: 350 in presidio davanti a Federfarma


