Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliSocieta'

Infermieri sul piede di guerra: 'Il Mef impone un taglio del compenso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Nursind: 'Venerdì lo stesso direttore generale ha affermato che, rischiando di persona non potrà elargire nessuna somma di quelle contestate dal Mef'


Infermieri sul piede di guerra: 'Il Mef impone un taglio del compenso'


'Dopo aver siglato, in passato, accordi che erogavano la produttività con cadenza mensile e senza valutazione individuale, oggi, cadendo come “pere dall'albero”, tutti si dichiarano esterefatti dei rilievi esposti dagli ispettori del MEF all'Ausl di Modena, che li ha comunicati ai sidacati nell'incontro di venerdì dando copia del verbale MEF solo ai segretari dei sindacati della triade ed autonomi. Questi rilievi hanno imposto alla dirigenza dell'Azienda la sospensione degli accordi mensili relativi al premio di produttività, la sospensione delle PEO relative all'anno 2018 e, del saldo 2017 della produttività, rendendo inutile e carta straccia l'accordo sindacale siglato questa estate e tanto decantato sia dai sindacati confederali che dal direttore generale'.
L'attacco arriva dal Nursind Modena, il sindacato degli infermieri.
'In ottobre, pertanto, i lavoratori non vedranno in busta paga quanto acclarato nei volantini dei sindacati, e questo fino a quando la situazione non sarà sanata e resa regolare dalle contro deduzioni che l'Azienda dovrà fornire agli ispettori del MEF ed allo stesso Collegio dei Revisori, ma non è detto, riesca certamente a mantenere lo “status quo. Sarebbe bene che i lavoratori guardassero attentamente le prossime buste paga, non solo il totale ma, anche le voci che lo compongono perchè potrebbero trovare sorprese, in quanto, per tenerli calmi, potrebbero essere liquidati emolumenti comunque dovuti ad altro titolo - continua il Nursind  -. Venerdì lo stesso direttore generale (nella foto) ha affermato che, rischiando di persona sia penalmente che patrimonialmente, non potrà elargire nessuna somma delle voci suindicate se prima non avrà il via libera sia dal MEF che da Collegio dei Revisori, dichiarando chiaramente che questo non potrà sicuramente avvenire nel mese di ottobre, e che, quanto dato prima dell'arrivo degli ispettori è cosa diversa da oggi, perchè, pur non riendtrando nelle norme, non era stato visto ed evidenziato dagli ispettori del MEF, quindi che ha avuto, ha avuto, chi doveva avere, dovrà aspettare, all'insegna della classica cultura italiana del scurdammece o passato”.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Giornalismo in lutto: malore ..
Omar Monestier è stato vittima di un malore improvviso nel corso della notte mentre era a ..
01 Agosto 2022 - 12:32
Riqualificazione ex Stallini: cresce ..
Dopo averlo presentato in linea tecnica l'Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo..
01 Agosto 2022 - 01:40
Covid, 10 morti in Emilia Romagna. ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+6 ..
31 Luglio 2022 - 15:09
Palazzina ex fonderie: slitta di un ..
Dal Comune ok alla richiesta di deroga presentata dalla ditta appaltatrice. Da mesi il ..
31 Luglio 2022 - 10:04
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39