Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Infermieri sul piede di guerra: 'Il Mef impone un taglio del compenso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Nursind: 'Venerdì lo stesso direttore generale ha affermato che, rischiando di persona non potrà elargire nessuna somma di quelle contestate dal Mef'


Infermieri sul piede di guerra: 'Il Mef impone un taglio del compenso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Dopo aver siglato, in passato, accordi che erogavano la produttività con cadenza mensile e senza valutazione individuale, oggi, cadendo come “pere dall'albero”, tutti si dichiarano esterefatti dei rilievi esposti dagli ispettori del MEF all'Ausl di Modena, che li ha comunicati ai sidacati nell'incontro di venerdì dando copia del verbale MEF solo ai segretari dei sindacati della triade ed autonomi. Questi rilievi hanno imposto alla dirigenza dell'Azienda la sospensione degli accordi mensili relativi al premio di produttività, la sospensione delle PEO relative all'anno 2018 e, del saldo 2017 della produttività, rendendo inutile e carta straccia l'accordo sindacale siglato questa estate e tanto decantato sia dai sindacati confederali che dal direttore generale'.
L'attacco arriva dal Nursind Modena, il sindacato degli infermieri.

'In ottobre, pertanto, i lavoratori non vedranno in busta paga quanto acclarato nei volantini dei sindacati, e questo fino a quando la situazione non sarà sanata e resa regolare dalle contro deduzioni che l'Azienda dovrà fornire agli ispettori del MEF ed allo stesso Collegio dei Revisori, ma non è detto, riesca certamente a mantenere lo “status quo. Sarebbe bene che i lavoratori guardassero attentamente le prossime buste paga, non solo il totale ma, anche le voci che lo compongono perchè potrebbero trovare sorprese, in quanto, per tenerli calmi, potrebbero essere liquidati emolumenti comunque dovuti ad altro titolo - continua il Nursind  -. Venerdì lo stesso direttore generale (nella foto) ha affermato che, rischiando di persona sia penalmente che patrimonialmente, non potrà elargire nessuna somma delle voci suindicate se prima non avrà il via libera sia dal MEF che da Collegio dei Revisori, dichiarando chiaramente che questo non potrà sicuramente avvenire nel mese di ottobre, e che, quanto dato prima dell'arrivo degli ispettori è cosa diversa da oggi, perchè, pur non riendtrando nelle norme, non era stato visto ed evidenziato dagli ispettori del MEF, quindi che ha avuto, ha avuto, chi doveva avere, dovrà aspettare, all'insegna della classica cultura italiana del scurdammece o passato”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24