Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

La Lambruscolonga più lunga di sempre

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutto esaurito nella prima giornata di tour enogastronomico per le vie e i locali del centro storico di Modena. Sabato si replica con la versione brunch


La Lambruscolonga più lunga di sempre
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Inauguata con il taglio del nastro in piazzale San Francesco venerdì 5 maggio alle 18 la Lambruscolonga più lunga di sempre continuerà sabato 6 maggio per le vie del centro storico di Modena. L'ormai consolidata formula del tour enogastronomico si fonde quest'anno con la prima edizione del “Modena WineFood Valley” promosso da Confesercenti Modena e organizzato dalla Lambruscheria. 



Prima giornata con il tutto esaurito con centinaia di persone, tantissimi giovani, a percorrere le tappe tra le vie del centro storico che quest'anno vedono l'alternarsi anche di salotti letterari, e l’esposizione di 10 tele pittoriche del concorso Modena&Lambrusco.
Cinque diversi percorsi: D’Annunzio, Caravaggio, Michelangelo, Dante e Boccaccio  composti da tappe raggiungibili a piedi, in bicicletta o monopattini, e ad ogni tappa si potranno degustare il lambrusco prescelto per quel locale e uno stuzzichino abbinato ad hoc dagli chef per esaltarne il sapore. 

Per la prima volta dopo 18 edizioni, la Lambruscolonga proporrà anche una versione “Brunch” nella giornata di sabato 6 maggio, ovvero 2 percorsi studiati apposti per la tarda mattina e primo pomeriggio (dalle 12 alle 16) con piattini “gourmet” studiati appositamente dai migliori chef. Entrambi i percorsi inizieranno presso il Major Tom all’interno del Chiostro di San Paolo, dove contemporaneamente si svolge la prima giornata di Buk Festival, partner ufficiale della Lambruscolonga, dove tutti i partecipanti potranno assaporare le “Polpette in umido del Major Tom su ricetta di Daniele Reponi”.

I LOCALI
Ad Maiora, Atipico, Balsamico e Cucina, Bar Molinari, Dalla Gianna, Iodio Puro, In Vino Veritas, La Cantinetta, Lambruscheria, Maison Livre, Major Tom, Maxela, Osteria Rossi, Osteria Santa Chiara, Sosta Emiliana, Tigellino Ducale, Trattoria Pomposa al Re gras, Vitto e Zooky Cafè.

LE CANTINE
Ecco le rinomate cantine vinicole di Modena, Reggio e Mantova che parteciperanno a questa edizione proponendo i migliori Lambruschi rinomati in tutto il mondo: Gavioli Antica Cantina, Giacobazzi Vini, Cantina Gualtieri, Azienda Agricola Pezzuoli, Albinea Canali, Cantina di Quistello, Fondo Bozzole, Marchesi di Ravarino, Vitivinicola Rota, Cantina Settecani, Lebovitz, Cantina Cavicchioli, Ventiventi, Vitivinicola Fangareggi, Cantina Puianello e Cantina Della Volta

I BIGLIETTI
I ticket sono acquistabili online in prevendita sul nuovo sito.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24