Articoli Società

Mascherine colorate ed estive: l'idea di due giovani di Mirandola

Mascherine colorate ed estive: l'idea di due giovani di Mirandola

L'iniziativa di Eker shop nasce dalla idea di due giovani fratelli di Mirandola che a causa del Covid-19 sono rimasti a casa dal lavoro in cassa integrazione


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
'Ci chiamiamo Federica e Luca, siamo due fratelli, e con l’idea di fare innanzitutto un servizio per la comunità, abbiamo pensato di progettare e sviluppare delle mascherine per proteggersi e che facessero sentire freschi anche nelle giornate più calde. La nostra idea è no profit, chiediamo infatti il solo recupero della materia prima senza un profitto personale (si va dai 4,50 ai 6-7 eruo in base al modello e in base alla composizione)'. L'iniziativa di Eker shop nasce dunque dalla idea di due giovani fratelli di Mirandola che a causa del Covid-19 sono rimasti a casa dal lavoro in cassa integrazione.

'Grazie all’aiuto iniziale dei nostri genitori, abbiamo acquistato un po’ di filato e cominciato a sviluppare alcuni primi prototipi su macchine tessili, fino ad arrivare piano piano a specializzarci e poter anche aggiungere scritte, loghi e disegni personalizzati sia per aziende che per privati, adulti e bambini. Abbiamo poi potuto anche ampliare la gamma di colori acquistando altro filato della migliore qualità e certificato anallergico che risulta molto confortevole e fresco per l’estate. Cominciando da amici e parenti ha cominciato poi a spargersi la voce anche tramite social network.
Ad oggi, abbiamo raggiunto svariati ordini, includendo aziende, fisioterapisti, parafarmacie, cliniche veterinarie e stiamo cominciando ad avere gli ordini di vari centri estivi privati e comunali, e ci proponiamo a enti comunali, scuole, regione... Abbiamo inoltre progettato di recente un modello nuovo dedicato a bambini e sportivi, con un nuovo filato innovativo utilizzato dai grandi marchi nel mondo dello sport grazie alle sue proprietà di traspirazione. In questo nuovo modello è possibile fare disegni, loghi e scritte molto definite. Le nostre mascherine sono lavabili, a mano o in lavatrice a 20-30°, che è molto positivo per l’ambiente in quanto si evitano sprechi di mascherine monouso; vengono consegnate lavate e imbustate singolarmente'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati