Articoli Società

Modena, baby gang estorce denaro e picchia studenti all'uscita del Wiligelmo

Modena, baby gang estorce denaro e picchia studenti all'uscita del Wiligelmo

A dare notizia dell'accaduto con una lettera a studenti, genitori e personale è la stessa Dirigente scolastica Daniela Barozzi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Gravi episodi di violenza all'uscita del Wiligelmo: ieri una baby gang, composta da ragazzi non frequentanti la scuola, ha tentato di estorcere denaro a diversi studenti, alcuni dei quali sono stati anche malmenati.
A dare notizia dell'accaduto con una lettera a studenti, genitori e personale è la stessa Dirigente scolastica Daniela Barozzi.
La preside ha segnalato subito quanto accaduto all’assessore Camporota, chiedendo una maggiore sorveglianza da parte delle forze dell’ordine negli orari di ingresso e uscita da scuola.
La lettera prosegue' ricordando che è fondamentale che chi subisce violenza sporga subito denuncia affinchè possano partire le dovute indagini' e che 'la solidarietà tra compagni è il primo passo per prevenire e contrastare comportamenti negativi'. 'È importante restare insieme in gruppo, soprattutto all’uscita da scuola, e non avere paura a prestare aiuto se qualcuno è in difficoltà; la forza di una comunità sta nell’unione, e non dovete mai sentirvi soli: se vi capita di assistere ad un episodio di violenza o estorsione, non restate indifferenti ma cercate di contattare subito l’adulto più vicino, un collaboratore scolastico, un insegnante, un educatore, o anche un passante. Nessuno dovrebbe mai affrontare da solo una situazione difficile'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati