Ci risiamo. Anche quest’anno il bonus vacanze si sta rivelando una beffa per decine e decine di consumatori. Il motivo? I prezzi gonfiati. Nelle ultime settimane Udicon Emilia-Romanga sta ricevendo nuove segnalazioni da parte di cittadini modenesi che lamentano un repentino aumento dei costi di soggiorno quando si fa presente la volontà di sfruttare l’incentivo introdotto dal Governo in piena pandemia, destinato a trainare la ripresa del settore turistico. Alcuni cittadini si sono ritrovati a trattare con gli albergatori con differenze di prezzo anche del 30 cento a seconda dell’uso o meno del bonus vacanze. In particolare, una struttura alberghiera sulla Riviera propone cinque notti a 406 euro per una matrimoniale che salgono addirittura a 500 quando il consumatore comunica l’intenzione di sfruttare l’agevolazione. 'Copione simile per altri modenesi che si sono presentati allo sportello dell’Udicon con tanto di messaggini beffa scambiati con gli albergatori, a dimostrazione di un fenomeno diffusissimo che distorce il mercato a tutti gli effetti. Pur riconoscendo le difficoltà del settore turistico - si legge in una nota Udicon Emilia-Romagna - riteniamo sia inaccettabile approfittare in questo modo dei cittadini che tra mille sacrifici provano a trovare le risorse per godersi un po’ di ferie. La misura, infatti, è stata pensata dal Governo per permettere alle famiglie in difficoltà di andare un po’ in vacanza e aiutare, al contempo, tutto l’indotto legato al turismo. Come associazione rimaniamo a disposizione per accogliere segnalazioni e combattere, attraverso tutte le strade percorribili, questo vero e proprio abuso'.
Modena, bonus vacanze: beffa dei prezzi gonfiati anche del 30%
Udicon: 'A disposizione per accogliere segnalazioni e combattere, attraverso tutte le strade percorribili, questo vero e proprio abuso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Umanizzazione delle cure: il progetto Enjoy Music Therapy approda anche al Policlinico di Modena
Autotrasporto, Ruote Libere: 'Caro carburante, il Governo continua a fare cassa sulla pelle di chi lavora'
Prevenire e gestire il conflitto di coppia con la mediazione: in tribunale apre lo sportello
Lutto a Modena, malore improvviso a 32 anni: il mondo del teatro piange Davide Cristiano


